Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

E' un peccato, avresti potuto farlo con la stessa spesa.

Incrementare la potenza non ci espone ad eventuali danni? Credo che anch'io mi terrei i 150cv, soprattutto perchè già così non li puoi sfruttare, e l'invasione dei tutor ci porterà a comprare cilindrate più piccole.....

Incrementare la potenza non ci espone ad eventuali danni? Credo che anch'io mi terrei i 150cv, soprattutto perchè già così non li puoi sfruttare, e l'invasione dei tutor ci porterà a comprare cilindrate più piccole.....
Sulle mie auto non ho mai avuto problemi, sull'attuale GT ho problemi di frizione ma me lo aspettavo.

La mia 159 ha 25 cv in più da ben 75 mila km e non solo non ho avuto nessun problema meccanico, ma ho risparmiato anche un po' di soldini di gasolio visto che dopo la mappa ho incrementato i consumo da 11,5 km/l a 12,8 km/l.
Ad oggi l'auto ha 170 mila km e ancora la frizione originale, l'unica organo sostituito e' la pompa della frizione, consiglio vivamente la mappatura....

- Informazione Pubblicitaria -

La mia 159 ha 25 cv in più da ben 75 mila km e non solo non ho avuto nessun problema meccanico, ma ho risparmiato anche un po' di soldini di gasolio visto che dopo la mappa ho incrementato i consumo da 11,5 km/l a 12,8 km/l.
Ad oggi l'auto ha 170 mila km e ancora la frizione originale, l'unica organo sostituito e' la pompa della frizione, consiglio vivamente la mappatura....
Quoto, quoto e ancora quoto!

Salve a tutti, come molti di voi anche io sulla panterona ho tolto il particolato e chiusa l'egr da centralina, eliminando anche le post iniezioni (almeno così mi hanno detto..) solo che quando accendo l'auto al mattino, quindi fredda.. esce un fumo bianco intenso dagli scarichi.. e poi puzza tantissimo..
Chi mi ha fatto la modifica alla centralina mi ha detto che è tutto ok, ma non lo credo proprio dato che puzza e come ho scritto fa fumo.. qualcuno può aiutarmi?

altre info: 159 2.4 210 cv egr chiusa e particolato sostituito da tubo diretto.

Ah diemticavo.. nella centralina esce che il filtro è intasato al 1000%.. deve essere così?
grazie.

L'intasamento al 1000% non è normale, posso immaginare cosa abbia fatto, gli devi dire che deve farti bene la modifica per il dpf, mentre per il minimo irregolare a freddo è un difetto noto su molte 2.4 e che quando vengono defappate diventa evidente ed avvertibile, la cosa è correggibile facendo una rimappatura (se chi te la fa sa' cosa fare)

salve qualquno di voi ragazzi potete indicarmi un buon preparatore nella zona pordenone udine treviso. vorrei eliminare fap chiudere egr. grazie

avete mai sentito parlare delle centraline che emulano il DPF? cosa ne pensate?

salve gente anchio come tanti ho eliminato il dpf e rimappato la centralina e devo dire che la differenza si nota spratutto ai bassi regimi diciamo che quando schiaccio a fondo mi incolla al sedile sono proprio contento di questa modifica la consiglio a tutti

salve gente anchio come tanti ho eliminato il dpf e rimappato la centralina e devo dire che la differenza si nota spratutto ai bassi regimi diciamo che quando schiaccio a fondo mi incolla al sedile sono proprio contento di questa modifica la consiglio a tutti

La fumosità allo scarico e' aumentata?

X