Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Le rigenerazioni, partono ovviamente quando il dpf è intasato, ma ci sono alcune rigenerazioni programmate a un tot di km, io sulla mia ho fatto eliminare da mappa tutte le rigenerazioni, poi ho sostituito il dpf con il tubo, tenendo sempre i sensori e fatto chiudere l'egr. Poi ho mi son fatto fare una rimappatina leggera, giusto per compensare la mancanza del tappo. Ad oggi ho fatto più di 5000km e non ha mai fumato o puzzato. Se sei di Roma, il mio preparatore bazzica anche li, se vuoi in privato ti mando il numero.

Ciao

Grazie Femm, ovviamente terro presente nel caso il meccanico non risolva.
Sai come è, comunque i soldi che ha preso sono buoni,e dsve risolvere........certo avere la panterona malata.....non mi piace.
ciao

Hai ragione, solo che questo non è un problema meccanico, ma informatico.. perchè in pratica deve leggere la tua centralina, modificare il file e rimetterlo dentro.. attento a cosa combina, sennò ti può far danni.

- Informazione Pubblicitaria -
Finito il secondo pieno,quindi fatti circa 1500 km...La macchina va e spinge benone,pero' i consumi non sono quelli che speravo,nel senso che sto sui 13km/l,rispetto agli 11,7 di prima. Mi dicevano che avrei fatto 14-15,con rimappa e rimozione fap,voi che dite ?
Guido come sempre,50% autostrada a 140, 20%misto,20% statali e solo10% urbano.

Ma quanti litri tiene il serbatoio?se fai una media di 13 km/litro per 70 litri sono 910 km

Finito il secondo pieno,quindi fatti circa 1500 km...La macchina va e spinge benone,pero' i consumi non sono quelli che speravo,nel senso che sto sui 13km/l,rispetto agli 11,7 di prima. Mi dicevano che avrei fatto 14-15,con rimappa e rimozione fap,voi che dite ?
Guido come sempre,50% autostrada a 140, 20%misto,20% statali e solo10% urbano.

Ma quanti litri tiene il serbatoio?se fai una media di 13 km/litro per 70 litri sono 910 km

Credo che intenda 1500km con 2 pieni.. evidentemente ha consumato di più di più di 13 km/l... e ci può anche stare, la strada mica è sempre in piano..

Avevo capito male allora,se li ha fatti con 2 pieni allora si che ha fatto meno dei 13km/l pero' sono un po' pochini come media,premetto che non so' i consumi del 2.4 e di 210 cv.

Per sapere i km che faccio riempo il serbatoio e azzero,poi al pieno dopo vedo quanti litri ho messo,che sono gli stessi che ho consumato e sono sui 13.

Visto che tiene 70 litri diciamo che con 60 litri,(non penso che usi tutta la riserva)facendo i 13 dovresti fare 780 km.

Anche io ho la 2.4 210 e mi fa in media 13,mentre prima 11. In autostrada a 140 km/h mi fa 15 o 16(dipende dalla strada), e prima mi faceva 13

Per sapere i km che faccio riempo il serbatoio e azzero,poi al pieno dopo vedo quanti litri ho messo,che sono gli stessi che ho consumato e sono sui 13.
cavalli

X