Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Sui consumi non ci siamo. La macchina va benissimo,spinge,va forte ecc...ma pur stando attento,nel senso che faccio 50% in autostrada a 130 e molta statale a velocita normali sto sempre sui 12,5 km /litro.Ho una guida fluida,tiro poco le marce e spingo molto sporadicamente.

Sui consumi non ci siamo. La macchina va benissimo,spinge,va forte ecc...ma pur stando attento,nel senso che faccio 50% in autostrada a 130 e molta statale a velocita normali sto sempre sui 12,5 km /litro.Ho una guida fluida,tiro poco le marce e spingo molto sporadicamente.

Che motore hai? il 200 cv, o il 210 ?.

Ho il 210cv,ho fatto svuotare il fap e fatto la centralina,senza esagerare,il preparatore mi ha detto una 30ina di cv in piu,ma non l'ho mai messa sui rulli.
Fa una bella fumata bianca quando l'accendo da fredda,ma quello penso sia dovuto all'assenza del fap.

- Informazione Pubblicitaria -
Il problema delle centraline mappate non sul banco,ma con una mappatura standard e'che non e' giusta per tutti i motori,probabilmente nella tua c'e' troppo gasolio,gia dovresti recuperare 1 o 2 km/l solo togliendo il fap e in piu' rimappando altri 2/3 km .

Ho il 210cv,ho fatto svuotare il fap e fatto la centralina,senza esagerare,il preparatore mi ha detto una 30ina di cv in piu,ma non l'ho mai messa sui rulli.
Fa una bella fumata bianca quando l'accendo da fredda,ma quello penso sia dovuto all'assenza del fap.

Cosi' tanto ? Meglio portarla da qualcuno coi rulli ? Ma quanto m i costa ?

Ti consiglio di riportarla o contattarlo e parlargli del problema che sicuramente sarà in grado di darti spiegazioni e se nel caso controllare.

Alfa100 tu hai ragione ma il banco ti misura i cv (coppia-potenza) non il consumo e nemmeno se c'è troppo gasolio in più.

Infatti sarebbe meglio metterla sui rulli e vedere intanto se i 30 cv in piu' ci sono o bevono e basta,poi se nota che i consumi sono sempre alti si prova a togliere del gasolio e vedere se le prestazioni rimangono uguali.

Ti consiglio di riportarla o contattarlo e parlargli del problema che sicuramente sarà in grado di darti spiegazioni e se nel caso controllare.

La spesa della rimappa andra' intorno ai 400 circa,per la prova sui rulli 50

Alfa100 tu hai ragione ma il banco ti misura i cv (coppia-potenza) non il consumo e nemmeno se c'è troppo gasolio in più.

Ragazzi per esserci 30 cv ci deve essere anche il consumo di gasolio, o meglio se li sfrutti quei +30. Se invece vai in autostrada o in strada con piede soft ti accorgi dei consumi inferiori, altrimenti si alzano.

La mia e' una 200cv e credo che la mia mappa sia simile alla tua, ed alternando tra strade nei centri abitati e superstrade, mediamente sono sui 14 km/l e confronto a prima e' un buon risultato; naturalmente con andature normali.

Io sono arrivato a fare i 13km/l facendo 80% di autostrada e superstrada a 130 km/h massimo e il resto in strade normali col piede leggero.
Riparlero col preparatore.

X