Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Ripresa venerdì!
per ora tutto ok.
Vi tengo informati........... speriamo bene.
Ciao
 
salve , ho 159 150 cv, ho eliminato il filtro antiparticolato e rimappata la centralina, ma purtroppo c'è un problema cioè la macchina fuma sia a minimo o da ferma, e non immaginiamo se do qualche colpo di accellerata... da che può dipendere secondo voi?
 
C'e' troppo gasolio,poi bisogna vedere quanti cv hai acquistato,le mappe bisognerebbe farle sul banco prova non solo con pc.
 
sinceramente, non so quanti cavalli ho acquistato, perchè l'ho comprata usata e penso proprio che è stata aumentata di cavalli... ma il filtro l'ho dovuto togliere perchè mi dava sempre avaria motore, e i meccanici alfa romeo non sono stati in grado di risolvere il problema (se non quello di cambiare fitro e sostituire la centralina facendomi spendere tanti soldini e senza darmi una certezza)è ho dovuto toglierlo. ma ho fatto pulizie iniettori, volvole di aspirazione, ho sostituito il debimetro.
il fumo ha odore di gasolio non bruciato... è un difetto che va avanti da mesi!
 
sinceramente, non so quanti cavalli ho acquistato, perchè l'ho comprata usata e penso proprio che è stata aumentata di cavalli... ma il filtro l'ho dovuto togliere perchè mi dava sempre avaria motore, e i meccanici alfa romeo non sono stati in grado di risolvere il problema (se non quello di cambiare fitro e sostituire la centralina facendomi spendere tanti soldini e senza darmi una certezza)è ho dovuto toglierlo. ma ho fatto pulizie iniettori, volvole di aspirazione, ho sostituito il debimetro.
il fumo ha odore di gasolio non bruciato... è un difetto che va avanti da mesi!

e sostituendoti la centralina, hanno lassciato il software originale?
Sei di Brindisi?
Ti va di farti una passeggiata in officina da me?
 
Sicuramente mi sono espresso male, perchè la centralina è filtro non li ho cambiati. Ho solo eliminato il filtro.
 
Se riesci a portarla in officina con banco prova cosi' controllano bene come va' vedrai che risolvi il problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Evidentemente ti hanno tolto bovinamente solo il dpf, senza escluderlo dalla centralina.. fatti controllare la mappa, vedrai che si risolve..