Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

giovedi vado a levare il dpf e chiudere lgr sia fisicamente che da mappa. lascio la mappa originale, per me 150cv senza dpf sicuramente si guadagneranno altri 5cv per me + che sufficenti costo operazione 300 euro saluti a tutti. scusate alfa 159 sport w 150cv del 2008.
 
ciao, anche se per te i cv di serie sono più che sufficenti, dal momento che spendi 300 euro ti conviene anche a dar su qualche cavallino, se non per le prestazioni, almeno per i consumi che, in quasi tutti i frangenti migliorano, e il portafoglio ringrazia.......
 
giovedi vado a levare il dpf e chiudere lgr sia fisicamente che da mappa. lascio la mappa originale, per me 150cv senza dpf sicuramente si guadagneranno altri 5cv per me + che sufficenti costo operazione 300 euro saluti a tutti. scusate alfa 159 sport w 150cv del 2008.

Ciao, anche se non vuoi un incremento di potenza, la mappa la devi comunque aggiornare, se togli solo il fap e tieni la mappa originale, a bassi giri l'auto ti sembrerà vuota e anche in ripresa perderà.. ti dico questo non per sentito dire, ma perchè anche io come te non volevo incrementare la cavalleria avendone già 210.. ma poi ho fatto fare una mappa su misura, senza esagerare.. ora l'auto va benissimo, corposa sempre e soprattutto fa i 14.5/15km/l ed è un 2.4!!
:decoccio:
 
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ciao a tutti. oggi ho seguito passo, passo, l'eliminazione del dpf e chiusura egr sia fisicamente che da centralina.prima ha chiuso lgr con un lamierino. poi ha tolto il dpf levando la sonda eil tubicino della pressione.poi ha preparato un tubo dritto con atacco per la sonda e il tubicino, come quelli che vendono, poi ha ricollegato il tutto .dopo è venuto il preparatore:lachen001: con i vari cavi computer ecc.li vedevo che scaricava file accendeva e spegneva il quadro. mi spiegava che assolutamente non devo fare aggiornamenti, tipo in alfa romeo.altrimenti riscaricano il file della rigenerazione e egr.la pantera va benissimo, il tutto 300 euri.
 
ciao a tutti. oggi ho seguito passo, passo, l'eliminazione del dpf e chiusura egr sia fisicamente che da centralina.prima ha chiuso lgr con un lamierino. poi ha tolto il dpf levando la sonda eil tubicino della pressione.poi ha preparato un tubo dritto con atacco per la sonda e il tubicino, come quelli che vendono, poi ha ricollegato il tutto .dopo è venuto il preparatore:lachen001: con i vari cavi computer ecc.li vedevo che scaricava file accendeva e spegneva il quadro. mi spiegava che assolutamente non devo fare aggiornamenti, tipo in alfa romeo.altrimenti riscaricano il file della rigenerazione e egr.la pantera va benissimo, il tutto 300 euri.

Buono...beh è normale che se vai a fare un aggiornamento centralina ti rimettono un file originale e si accende l'albero di natale....
 
oggi ho' tirato la pantera a morte. nessuna spia accesa.
 
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Se la mappatura della centralina e' stata eseguita correttamente, non si deve accendere nessuna spia.
 
ormai sono questi file defap sulla 159 mjet 120cv 136cv 150cv 170cv si fanno senza nessun problema, sono stati rigirati e studiati fino in fondo!
 
ormai sono questi file defap sulla 159 mjet 120cv 136cv 150cv 170cv si fanno senza nessun problema, sono stati rigirati e studiati fino in fondo!

eppure ne trovo in giro ancora alcuni che hanno su modifiche senza senso...
uno degli ultimi aveva ancora in diagnosi la voce allestimento vettura con DPF.....
 
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Dipende dai metodi utilizzati, alcuni azzerano solo i dtc altri i bit di switch. Forse erano file di qualche anno fa...
 
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