Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

qst dovrebbe essere sottinteso
eliminare il dpf fisicamente non basta, anche la centralina deve sapere che non c'è più

Vengono disattivate tutte le gestioni riguardanti le rigenerazioni ed i relativi errori della pressione differenziale a monte e valle del dispositivo antinquinamento

Ciao a tutti, ragazzi ieri come al solito da circa un anno a questa parte ho problemi con il FAP, (ho una 159 jtdm 16V 150 CV) mentre stavo percorrendo una statale mi compare la spia "FAR CONTROLLARE MOTORE" subito mi accorgo che è il FAP intasato perché la macchina non va per niente. Allora come già fatto in passato vado in autostrada per fargli fare la rigenerazione. Ora volevo chiedere a voi che siete più esperti, faccio male o faccio bene ad andare in autostrada a sbloccarla?faccio danni al motore così facendo?
Grazie per le eventuali risposte.

- Informazione Pubblicitaria -
Danni non ne fai se effettui la rigenerazione, ma se vedi che nn succede niente lascia perdere e recati in officina...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

Ciao a tutti, ragazzi ieri come al solito da circa un anno a questa parte ho problemi con il FAP, (ho una 159 jtdm 16V 150 CV) mentre stavo percorrendo una statale mi compare la spia "FAR CONTROLLARE MOTORE" subito mi accorgo che è il FAP intasato perché la macchina non va per niente. Allora come già fatto in passato vado in autostrada per fargli fare la rigenerazione. Ora volevo chiedere a voi che siete più esperti, faccio male o faccio bene ad andare in autostrada a sbloccarla?faccio danni al motore così facendo?
Grazie per le eventuali risposte.

Andare in autostrada non significa nulla. Devi far girare il motore intorno ai 3000 giri per qualche chilometro. Per evitare di superare i limiti di velocità usa una marcia più bassa ad esempio la 4 o la 3

Sent from my iPhone using Tapatalk

e cmq evita di arrivare a qst situazioni
ogni tanto vacci lo stesso in autostrada a farla girare un pò.....

ma io vado in autostrada proprio per tenerla sopra i 3000 giri di quarta, dopo una decina di km sento la macchina che si sblocca e infatti dal manometro della turbina capisco che sta rigenerando.
In officina l'ho portata la prima volta che mi è successo e praticamente ho scoperto che gli hanno fatto lo stesso servizio che faccio io quando vado in autostrada con la differenza che mi hanno fregato 90 euro.

Ciao ciao fap c'eravamo illusi di poter star bene insieme ma eri troppo invasivo stamattina ti ho lasciato x sempre addio!!!..e grazie frantik3

Ciao ciao fap c'eravamo illusi di poter star bene insieme ma eri troppo invasivo stamattina ti ho lasciato x sempre addio!!!..e grazie frantik3

Tu hai lasciato il dpf, il fap lo lasciano i motori francesi di solito.....

sono contento che ora puoi goderti questo propulsore in tutte le sue caratteristiche !!!!!
E' completamente migliorato erogazione più corposa , più fluida senza buchi di erogazione e assenza di fumosità allo scarico!!!!
Era gia mappata ma nulla di che!!!!

X