Ciao ragazzi vorrei aggiornavi in base alla mia esperienza sulla mia 159 1.9 qtronic 150cv.
Qualche giorno fa ho fatto installare dal meccanico downpipe in sostituzione al precat.....e tubo rimozione DPF con CAT magnaflow 200 celle + modifica ECU per DPF OFF ed EGR OFF (chiusa anche col lamierino), ma niente MAPPA!!
Vi elenco i pro e contro e ho riscontrato:
Contro ( se così si possono chiamare )
1-Puzza
2-Sibilo turbina e scarico leggermente + rumoroso
PRO
1-Col qtronic da originale le partenze da fermo erano rallentate da panico, turbo lag impressionante che non entrava fino a 1500° ora prende già da
800° con una progressione stupenda, lineare senza tentennamenti.
2-Consumi calati...non di molto ma calati
3-Guadagnato qualcosina in allungo
Ero scettico sul downpipe perché molti sono sicuri che senza una mappa si perde nei bassi.....ma sono ultra felice della mia modifica perché senza mappare ho ottenuto ciò che volevo :lol2::lol2::lol2::lol2:
Qualche giorno fa ho fatto installare dal meccanico downpipe in sostituzione al precat.....e tubo rimozione DPF con CAT magnaflow 200 celle + modifica ECU per DPF OFF ed EGR OFF (chiusa anche col lamierino), ma niente MAPPA!!
Vi elenco i pro e contro e ho riscontrato:
Contro ( se così si possono chiamare )
1-Puzza
2-Sibilo turbina e scarico leggermente + rumoroso
PRO
1-Col qtronic da originale le partenze da fermo erano rallentate da panico, turbo lag impressionante che non entrava fino a 1500° ora prende già da
800° con una progressione stupenda, lineare senza tentennamenti.
2-Consumi calati...non di molto ma calati
3-Guadagnato qualcosina in allungo
Ero scettico sul downpipe perché molti sono sicuri che senza una mappa si perde nei bassi.....ma sono ultra felice della mia modifica perché senza mappare ho ottenuto ciò che volevo :lol2::lol2::lol2::lol2: