Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Appunto perché ha pochi km, ancora meglio per eseguire i lavori a regola d'arte, meglio spendere qualcosa in più ora, che molto dopo, quindi chiudi egr, escludi il dpf e fai una bella mappa, ed il motore ti ringraziera'e ti darà delle grosse soddisfazioni.
 
in effetti,parlando con un ragazzo(che fa il meccanico,ex possessore di 2.4 jtdm)mi disse"per prima cosa,togli il dpf,che da' solo problemi"ma pensavo che siccome,come dice ziopalm,da' problemi a chi fa privalentemente urbano,e io faccio quasi solo extraurbano(non autostrada,proprio extraurbano,con salite continue di giri,quindi),potevo evitare...ci penso un po' su'...certo,vorrei prolungare la vita del motore il piu' possibile...
 
In effetti è vero che potresti avere più problemi percorrendo maggiormente cicli urbani. Però avendo anch'io un 2.4 ti assicuro che eseguendo tali lavori, ne puoi trarre solamente benefici, sia in erogazione che in consumi. Quindi secondo me è sempre meglio intervenire prima che scaturiscano i problemi oramai noti a questa motorizzazione. Logicamente è un consiglio, poi uno è libero di scegliere la strada che preferisce.
 
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anche tu hail 210 cv?o il 200?
a me,interesserebbe maggiormente,una diminuzione dell'odioso turbolag,che si presenta ognitanto a capomarcia...
 
La mia era il 200cv, e mappando risolvi anche il problema con il turbo lag.
 
quadri che togliere egr e dpf dia solo benefici qst è fuori discussione
io mi sentirei di consigliare a boss di tappare solo egr per il momento e una lieve rimappa
guadagnerebbe ai bassi e avrebbe minori consumi
 
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Senza dubbio già sarebbe una buona soluzione. Ma per come sono fatto io, mi piace sempre ottenere il massimo del beneficio da un intervento. Ma è un mio personale pensiero, e non vuole essere assolutamente un imposizione.
 
mhh,per i consumi,non mi lamento troppo(sara' che,abituato ai consumi da irisbus della gta,700 km/pieno mi paiono accettabili),pero' quel maledetto lag,è fastidioso,frustrante,e,avolte pericoloso,perchè rischi di trovarti"senza motore"alla partenza di un semaforo,rotonde etc,se non sei sempre con il coltello fra i denti(ovvero,a marcia bassa)...ziopalm,quanto costerebbe,invece tappare solo l'egr?
 
Fai come dice quadri,se vuoi fare l'intervento,fattelo fare completo,DPF,EGR e rimappa.
 
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adesso on sono un esperto ma leggendo qua e la tappare egr e rimappare va da 200 a 300 euri
il prezzo varia anche se l'egr la chiudi solo elettronicamente o anche materialmente
per il dpf parliamo di 150/200 euri e per quest'ultimo va eliminato sia fisicamente (attenzione a non fartelo bucare ma rimuovere e mettere un tubo dritto) che elettronicamente: le 2 cose alternate creano problemi
ricorda che anche se non rimappi per aumentare cv va cmq modificata la mappa se fai qst interventi
 
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