Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

C'e qualche possessore di Alfa 159 di Caserta e provincia che ha eseguito l'eliminazione del FAP e della valvola egr con conseguente rimappatura centralina? Cortesemente se mi puo' contattare in privato. Grazie.
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

ciao nic ma rimuovendo pdf non ci saranno piu le post inezioni, perche bisogna rimuovere dalla mappatura, ho e una cosa automatica
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

la rimozione meccanica ed elettronica sono due operazioni distinte, ma che non possono prescindere una dall'altra se non si vuole incorrere in problemi e recovery vari.
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

ciao ragazzi la settimana prox si procede all'eliminazione dpf sulla mia 2.4 mi fido dell'off. che mi fa l'operazione comunque loro dicono che con lo svuotamento del dpf e mettendo un sensore apposito si inganna la centralina senza dover intervenire sulla stessa per disattivare le post iniezioni in quanto riceve sempre valori analoghi a quelli con dpf perfetamente pulito e non viene attivata più alcuna rigenerazione. non posso fare altro che avere fiducia di chi ne ha già fatte diverse 159 2.4 con esiti positivi vi terrò aggiornati
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

ciao nic aspetto con anzia la tua risposta, fammi sapere come va la tua pantera una volta fatto il lavoro, perche domani sto cambiando la distribuzione, poi procedero ad eliminare il pdf.
chiudere egr e possibilmente un po di cavalleria in piu, tramite centralina
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

ciao ragazzi la settimana prox si procede all'eliminazione dpf sulla mia 2.4 mi fido dell'off. che mi fa l'operazione comunque loro dicono che con lo svuotamento del dpf e mettendo un sensore apposito si inganna la centralina senza dover intervenire sulla stessa per disattivare le post iniezioni in quanto riceve sempre valori analoghi a quelli con dpf perfetamente pulito e non viene attivata più alcuna rigenerazione. non posso fare altro che avere fiducia di chi ne ha già fatte diverse 159 2.4 con esiti positivi vi terrò aggiornati

sono in disaccordo su due punti:
-svuotamento (e quindi distruzione) del DPF originale;
-modulo per ingannare il DPF( si può lavorare da centralina);

Io lavoro in maniera diversa:
-costruzione di un tubo in acciaio inox al posto del tubo DPF oiginale(consente la totale reversibilità della modifica);
-lavorazione e modifica del sw originale della centralina senza utilizzo di aggeggi ed accrocchi esterni;
 
Ragazzi per chi volesse rimuovere il dpf la soluzione migliore credo sia questa :
rimozione completa dalla centralina con annesse rigenerazioni programmate altrimenti fuma e consuma gasolio inutilmente.
Rimozione fisica del dpf e sostituzione con ricambio originale alfa come da foto.

Per ripristinare il tutto bastera semplicemente ricaricare la mappa e rimonatre il filtro che avrete conservato.

RicambioOriginale.jpg
 
ciao io ho in programma verso fine settimana la rimozione dpf sulla mia 2.4 in off aut fiat. sono un pò perplesso da quello che mi dici esisterebbe un ricambio originale alfaromeo da sostituire il dpf? perchè loro mi farebber o lo svuotamento dello stesso, so benissimo che così non posso più rimettere tutto come prima ma il vantaggio starebbe sul fatto che svuotando l'originale rimane l'involucro esterno come mamma l'ha fatto e non si riuscirebbe in caso di un ipotetico anche se improbabile controllo dall'esterno capire che è stato tolto... certo se esistesse un ricambio originale esternamente uguale da vedere sarebbe semplice decidere il da farsi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa ma il particolare 20 della foto e' il sostitutivo del FAP. Non ho mai chiamato in conce per vedere se disponibile ma puoi provare. In quanto alla visibilita il filtro si trova in una specie di nicchia ricavata nella scocca. Chi vuoi che lo veda ?
 
X