Eliminazione precatalizzatore e catalizzatore Alfa GT

Re: Alfa GT - Eliminazione Pre-cat. e cat.

1) sbagliato, coi km i kat si riempiono e andrebbero comunque cambiati, e comunque non è affatto vero che diventi una ciminiera, dovremmo fermare tutti i tdi e bmw di qualche anno fa allora
(e comunque non ti fermano per solo quello)

2)i consumi non si alzano

3) agli alti resti uguale e in basso perdi un filo, a causa delle contropressioni inferiori

4) togliendo i kat e diminuendo le contropressioni ne giova parecchio la turbina

:decoccio:

Straquoto e faccio notare che ho visto con i miei occhi un JTD originale fumare MOLTO di più di uno skatalizzato e rimappato.
 
Re: Alfa GT - Eliminazione Pre-cat. e cat.

io ho svuottato il precat originale un paio d'ore di lavoro con trapano e martello...qualcosa ha guadagnatoa tutti i regimi, non aspettarti miracoli ovviamente...e non fuma x niente anzi
 
Re: Alfa GT - Eliminazione Pre-cat. e cat.

Io sconsiglio a chiunque di svuotare in quel modo perchè non è un lavoro ben fatto e si può penalizzare l'erogazione.
Per quello che costa un downpipe (100€ o poco + fattibile da qualsiasi marmittaio) molto meglio fare un lavoro come si deve.
 
Re: Alfa GT - Eliminazione Pre-cat. e cat.

io ho svuottato il precat originale un paio d'ore di lavoro con trapano e martello...qualcosa ha guadagnatoa tutti i regimi, non aspettarti miracoli ovviamente...e non fuma x niente anzi

svuotare in quel modo si rischia di creare delle cattive contropressioni anomale dettate da una pancia non opportuna, una volta svuotato il kat andrebbe infilatoci un tubo e saldato

rispetto ad un dp questo sistema mantiene esteticamente il prekat ;)
 
Re: Alfa GT - Eliminazione Pre-cat. e cat.

ragazzi al piu presto allora anche io toglierò il pre-cat e farò una bella mappatura...ma il saund??cambia???spero di si xke con 4 scrichi da 100 oo___oo in arrivo non vorrei fare brutte figure nei raduni...
 
Re: Alfa GT - Eliminazione Pre-cat. e cat.

Col diesel non aspettarti mai grandi cose...
 
Re: Alfa GT - Eliminazione Pre-cat. e cat.

eh so che il diesel non fa grandi cose ma nei raduni tuning si sentono delle cose da rimanere a bocca aperta....
 
Re: Alfa GT - Eliminazione Pre-cat. e cat.

su una cosa siamo sicuri, che la macchina con il downpipe, va meglio e si sente!!

per il sound secondo me dovresti farti fare lo scarico artigianale, ovviamente non omologato!!
cmq sei pazzo il duplex da 100 ci sta?
 
Re: Alfa GT - Eliminazione Pre-cat. e cat.

si ci sta...dove ho comprato i pezzi sulla rivista la gt nella foto montava 102mm...cmq lunedi vado in una ditta a mantova che fa scarichi artigianali e sento la spesa di quanto puo essere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT - Eliminazione Pre-cat. e cat.

xo volevo fare solo il pezzo che parte dopo il filtro fap x rimanere a norma di legge...