Eliminazione precatalizzatore e catalizzatore Alfa GT

Discussione in 'Marmitte' iniziata da marcosr, 29 Dicembre 2008.

1. Re: Alfa GT - Eliminazione Pre-cat. e cat.

Straquoto e faccio notare che ho visto con i miei occhi un JTD originale fumare MOLTO di più di uno skatalizzato e rimappato.

2. Re: Alfa GT - Eliminazione Pre-cat. e cat.

io ho svuottato il precat originale un paio d'ore di lavoro con trapano e martello...qualcosa ha guadagnatoa tutti i regimi, non aspettarti miracoli ovviamente...e non fuma x niente anzi

3. Re: Alfa GT - Eliminazione Pre-cat. e cat.

Io sconsiglio a chiunque di svuotare in quel modo perchè non è un lavoro ben fatto e si può penalizzare l'erogazione.
    Per quello che costa un downpipe (100€ o poco + fattibile da qualsiasi marmittaio) molto meglio fare un lavoro come si deve.

4. Re: Alfa GT - Eliminazione Pre-cat. e cat.

svuotare in quel modo si rischia di creare delle cattive contropressioni anomale dettate da una pancia non opportuna, una volta svuotato il kat andrebbe infilatoci un tubo e saldato

rispetto ad un dp questo sistema mantiene esteticamente il prekat ;)

5. Re: Alfa GT - Eliminazione Pre-cat. e cat.

ragazzi al piu presto allora anche io toglierò il pre-cat e farò una bella mappatura...ma il saund??cambia???spero di si xke con 4 scrichi da 100 oo___oo in arrivo non vorrei fare brutte figure nei raduni...

6. Re: Alfa GT - Eliminazione Pre-cat. e cat.

Col diesel non aspettarti mai grandi cose...

7. Re: Alfa GT - Eliminazione Pre-cat. e cat.

eh so che il diesel non fa grandi cose ma nei raduni tuning si sentono delle cose da rimanere a bocca aperta....

8. Re: Alfa GT - Eliminazione Pre-cat. e cat.

su una cosa siamo sicuri, che la macchina con il downpipe, va meglio e si sente!!

per il sound secondo me dovresti farti fare lo scarico artigianale, ovviamente non omologato!!
    cmq sei pazzo il duplex da 100 ci sta?

9. Re: Alfa GT - Eliminazione Pre-cat. e cat.

si ci sta...dove ho comprato i pezzi sulla rivista la gt nella foto montava 102mm...cmq lunedi vado in una ditta a mantova che fa scarichi artigianali e sento la spesa di quanto puo essere...

10. Re: Alfa GT - Eliminazione Pre-cat. e cat.

xo volevo fare solo il pezzo che parte dopo il filtro fap x rimanere a norma di legge...

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Catalizzatore 200 celle per una GT 3.2 V6 Marmitte 28 Aprile 2015
Curiosità sui catalizzatori - Alfa GT JTS Marmitte 24 Settembre 2010
eliminando il catalizzatore Marmitte 25 Febbraio 2010