Eliminazione / sostituzione del catalizzatore - Alfa 156 JTD [TUTTO QUI]

re: Eliminazione del catalizzatore - Alfa 156 JTD [TUTTO QUI]

Io ho la 2.4, con filtro centralina, ti dico solo che senza il catalizzatore e una bomba nel vero senso della parola, posso aumentare la pressone della turbina oltre quello che pensavo e troppo una fissa!! e poi consuma meno e la macchina è bella libera. Ti fa tirare un sospiro di sollievo anche a te quando accelera lei :D :eclipsee_Victoria:
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Eliminazione del catalizzatore - Alfa 156 JTD [TUTTO QUI]

Salve ragazzi sono nuovo, io vorrei eliminare il prekat ed il kat sotto la mia 156 1.9 jtd 115 cv, facendo queste operazioni avrò un po di aumento anche ai bassi giri?, io penso di si perchè la macchina e più libera e quindi ha un erogazione migliore (correggetemi se sbaglio).
 
Re: De-cat alfa 156

io ho la seconda serie, e la mia ne ha quattro sonde... ke noia...........
 
Re: De-cat alfa 156

scusa damiano, tu hai la 156 prima serie?
 
re: Eliminazione del catalizzatore - Alfa 156 JTD [TUTTO QUI]

si si certo, io ho una 156 2.0jts e a giorni faro anke io questo lavoro
 
Re: De-cat alfa 156

io in settimana devo andare a togliere i cat, poi oggi sono passato in un officina dove sono bravi preparatori, e mi hanno tranquillizzato sul lavoro ke mi faranno sulla centralina, cioè mi hanno detto ke mi faranno riprendere eventuali bassi del motore ke andrò a perdere con la rimozione dei cat, ma tutto apposto
 
re: Eliminazione del catalizzatore - Alfa 156 JTD [TUTTO QUI]

ciao ragazzi...io ho solo la centralina rimappata,e ho tolto il catalizzatore e devo dire ke va' meglio!!! pero' ad alti giri e al cambio marcia si sente nello scarico la turbina tipo come una pop off!!! incredibile! io ho la pressione del turbo a 1,6bar...ciaoo
 
Alfa 156 - catalizzatore rimosso

Buonasera a tutti.

Sto riflettendo:

tempo fa ho constatato che avevo l'elemento interno del kat franrumato. quindi non ho fatto altro che svuotarlo,almeno per il momento,pi provvederò a sistemarlo.
In queste condizioni ho provato (fra le varie cose) a scollegare la connessione elettrica del solenoide dell'attuatore idraulico.
Pensavo: ora andra malissimo sopra i 2000 giri (si attiva da 1700-2000 a 4500 secondo le mie misure)......sorpresa l'auto va meglio!

Allora le ipotesi immediate sono 2:
1) o il motore è fuori fase (ma nn ho esperienza in merito,vedrò come controllare)e quando anticipa va ancora peggio.
2) oppure, non avendo più una colonna decente d'aria di scarico che risucchia l'aria dall'aspirazione,sarebbe inutile e controproducente anticipare l'apertura delle valvole,meglio aprirle normalmente e attendere che il pistone aspiri da solo l'aria.

p.s. i condotti geometria variabile (si legge in giro che si accorciano a 5400..controllerò il valore esatto) sono ok.

voi che ne pensate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 - catalizzatore rimosso

Togliere il catalizzatore è illegale.

Detto questo, secondo me sul 1.8/2.0 ts essendo "grossi" non può che fargli bene,
però previa rimappatura della centralina.. altrimenti è evidente il buco in basso.

Non farti ingannare da un pò di rumore.