ci sono delle news:
1- sono in attesa di un bel catalizzatore seminuovo originale,appena arriva lo sbatto subito su,e che sia finita...
2-mi sono un pò dedicato alla geo variabile aspirazione.
premesso che:
la resistenza dell'elettrovalvola è 40ohm perfetti
se stacco il connettore la centralina si accorge...errore un ecu
se faccio la diagnosi attiva,ovvero da pc,attivo l'attuatore perfettamete
...quindi non mi sembrava il caso di preoccuparsi tanto.
....col cavolo !!ho provato ad accelerare a fondo MAI si muove l'attuatore,depressione ce n'è, perdite niente. Forse in folle non va, deve "vedere" carico, ovvero alti tempi di iniezione ho pensato...mah
Taglio la testa al toro: individuo il 12v sotto chiave....filo bianco.L'altro (quello che va all'ecu) che viene messo a massa al momento opportunol'ho tagliato (si orrore ma...poi lo risalderò con bel termorestringente) e l'ho messo a massa.
ora ho SEMPRE i condotti lunghi, quelli dedicati ai regimi medio-alti (2500-5000) se non ricordo male dal manuale.
Faccio un giro:ebbene ai bassi cambia poco,appena supero i 2700...un missile !Ma che ... cacchio !!!!!!!La ecu non attiva mai i condotti giusti ???Cosè? un software incompleto ?
voi che ne pensate?
intanto giro così....mi diverto con i condotti lunghi !!!! quando avrò il kat...ancora meglio !!!!
ciaoo !