Eliminazione Valvole Swirl Alfa Romeo 159 Jtdm

IMAG0067.jpg
 
Salve, premetto che sono nuovo del forum e da quando ho preso una alfa ho iniziato ad amare queste auto.. Cmqvorrei chiedere a tutti voi un parere.. Possiedo una 159 met 150cv.. Va molto bene, ha 130.000 km originali e va molto bene (poco fumo etc..). Ho fatto smontare collettore aspirazione in plastica per queste benedette swirl da mecc. Smontando avviamo notato che mancavano tutte e 4 le lamelle. Azz! Il tizio dice che sembra le abbiano levate prima ma lasciando le valvole originali e il perno.. A me non convince e penso che se le sia mangiate il motore. Voi che ne dite? Possibile che se fossero cadute dentro non si sarebbe distrutto il motore?? A voi le considerazioni. Grazie. JACK.
 
Be dovrebbero essere di ferro se vanno dentro motore qualcosa combinano di sicuro dubito che non succeda nulla possono bloccare le valvole.. toglierle fisicamente e poi in centralina e la cosa migliore stessa cosa per egr
 
Ragazzi volevo un consiglio x fare togliere le valvole swirl...il mio meccanico mi ha detto che a toglierle e praticamente aprire il collettore aspirazione per poi pulirlo mi ha detto che per fare un bel lavoro bisogna togliere anche la testata x il discorso che delle croste si tolgono e che non vanno a finire sotto le valvole per il discorso dello stacco tra mezzo collettore e l altro ... voi come avete fatto è quanto avete speso?
Io ti rimando a questo link... Da come scrivono la soluzione sembra ideale.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, qualcuno ha la possibilità di inviare una foto per indicare quale è lo spinotto dell'attuatore delle swirl? Vorrei provare a scollegarlo in quanto mi è stato escluso da mappa ma va lo stesso in recovery, può avere dei problemi elettronici e causare l'avaria.