Eliminazione Valvole Swirl Alfa Romeo 159 Jtdm

Se ha più di 5 anni dovresti fare la cinghia distribuzione
La faccio ogni 4 anni ,
e anche i tagliandi li faccio ogni anno indipendentemente dai km,sarà uno spreco, ma proprio stasera la ho ritirata dal tagliando ( completo) annuale ed il mecc ha detto" ne vedo poche tenute bene cosi, se la vendi passa prima da me, la ho provata nessun rumore nessuna vibrazione, non sembra un auto di 10 anni se pur con pochi km .
a proposito stasera gli ho chiesto proprio delle swirl e lui mi ha detto, ma non ricordi che te le ho bloccate aperte elettronicamente, assieme all altro lavoro " sporco"
Ma si possono rompere lo stesso, ( gli ho detto)
Puo essere ma dubito che una cosa ferma si spezzi, potrà succedere per via delle vibrazioni o altro, ma stai sereno.
mi ha detto. bohh per intanto resto cosi
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi sono nuovo del forum! Volevo chiedervi un informazione! Ho da poco acquistato un alfa 159 1.9 jtdm 120 cv 8 valvole! Il mio meccanico mi ha detto che le swirl non sono presenti sul motore 8 valvole ma bensì nel 16 valvole! Voi ne sapete qualcosa?ciao a tutti e grazie in anticipo
 
Ciao ragazzi sono nuovo del forum! Volevo chiedervi un informazione! Ho da poco acquistato un alfa 159 1.9 jtdm 120 cv 8 valvole! Il mio meccanico mi ha detto che le swirl non sono presenti sul motore 8 valvole ma bensì nel 16 valvole! Voi ne sapete qualcosa?ciao a tutti e grazie in anticipo
ciao
anche io so una cosa del genere
 
Buonasera a tutti, leggendovi qui sul forum riguardo le swirl, mi è venuta la curiosità di vedere dove fosse ubicata questa famosa asticina, ma mi accorgo stupito che sul mio motore non c é. Il mio è il 1.9 16v , l auto è settembre 2007, ho ispezionato tutto il collettore vicino le candelette, ma non li trovo. Come faccio a capire se sono state tappate? Grazie ciao
 
Ciao,anche sulla mia non sono presenti ed è un 1.9 16v 150 cv.
 
Ciao,anche sulla mia non sono presenti ed è un 1.9 16v 150 cv.
Ciao rikj, ma tu l hai presa nuova o usata? Il mio dubbio è che li abbia eliminate il precedente proprietario, perché da come ho capito i motori fino al restyling 2008 li hanno a vista...
 
Ciao,lo presa usata ha dicembre,sai lo pensato pure io.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dorospin,i tuo collettori di aspirazione sono in alluminio ho in plastica?