Eliminazione Valvole Swirl Alfa Romeo 159 Jtdm

Discussione in 'JTDm' iniziata da stefano manoli, 10 Dicembre 2016.

1. No, semplicemente hai chiesto delle info e ti ho detto i rischi e i costi. Siccome spesso queste cose vengono fatte alla leggera e che molti meccanici non sono a conoscenza delle conseguenze legali né se ne preoccupano perché tanto è un problema del cliente mi sembrava giusto ricordarlo; infatti ho concluso con la decisione sta a te.
    Nulla di personale non volevo offenderti :)
    P.S. togliere le swirl e quindi intervenire sulla mappa può comunque pregiudicare l'affidabilità, quindi rischi in un caso o nell'altro.

2. Lo so benissimo la responsabilità è mia non sono né il primo ne l ultimo

3. E chiudo io adesso

4. E chiudo io adesso

5. Vista la frequenza, cercavo di capire se era un guasto dovuto da cedimento a fatica e in che range kilometrico poteva capitare, magari a causa di un errata progettazione o sottavalutazione del materiale.

6. Mah guarda se hai il 2.0 non c'è da preoccuparsi, sul 1.9 potrebbe succedere, sicuramente dovuto ad incrostazioni e/o usura quindi con i chilometraggi elevati e che amplificano un difetto di fabbrica comunque già presente. Fino ai 130-150k io starei tranquillo.

7. Vedi Scary, è più o meno quello che credo o spero io, tengo pulito il motore (egr, aditivo 2 volte all anno)il più possibie per questo motivo, poi .... se cedono prima dei miei 120000 (a cui ipotizzo di arrivare prima di cambiarla) me ne faccio una ragione

A Scary_Alfa piace questo elemento.
  8. È una ragione che viaggia attorno i 2o3 mila euro...comunque ti faccio una domanda Gabbio...quanti anni ha la tua 159 e km?? Se posso chiedertelo!!!!

9. 70000Km ad oggi

10. Se ha più di 5 anni dovresti fare la cinghia distribuzione

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Eliminare le valvole swirl Alfa 159 JTDm 17 Giugno 2014
Come Eliminare filtro antiparticolato dalla 159 mjet 150cv JTDm 4 Gennaio 2010