ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

collegandomi a ABS, la scansione centraline rileva la MK60EC ABS. (comunque ho provato pure l'altra)
provato a fare sia calibrazione ... risultato errore stato=31
sia reset risultato..."esito non ok"

Grazie dell'aiuto!

Hai anche detto, in qualche post indietro che la tua presa diagnosi non h la resistenza, ne sei sicuro al 100%, perché a sto punto mi sta venendo il dubbio, premetto che non ho fatto prove sulla mia.... hai una foto del circuito o della tipologia di ELM327 da te acquistata?
 
Hai anche detto, in qualche post indietro che la tua presa diagnosi non h la resistenza, ne sei sicuro al 100%, perché a sto punto mi sta venendo il dubbio, premetto che non ho fatto prove sulla mia.... hai una foto del circuito o della tipologia di ELM327 da te acquistata?


l'ho aperta fisicamente ed ho visto che c'è proprio il rettangolino con scritto r4 ma la resistenza non c'è...
la ELM327 è quella fornita da odbspecialist, è questa Multiecuscan ELM 327 modificata CAN + Licenza per Service in Italiano con etichetta blue e verde però.

Ho provato a spegnere il beep cinture ha funzionato senza problemi, ho provato gli attuatori elettroventola 1 e 2 velocità tutto ok.
Presto proverò a cambiare l'olio e fare l'azzeramento.
Grazie
 
Se ha tolto il bip cinture allora riesce ad entrar in tutte le centraline
 
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l'ho aperta fisicamente ed ho visto che c'è proprio il rettangolino con scritto r4 ma la resistenza non c'è...
la ELM327 è quella fornita da odbspecialist, è questa Multiecuscan ELM 327 modificata CAN + Licenza per Service in Italiano con etichetta blue e verde però.

Ho provato a spegnere il beep cinture ha funzionato senza problemi, ho provato gli attuatori elettroventola 1 e 2 velocità tutto ok.
Presto proverò a cambiare l'olio e fare l'azzeramento.
Grazie

Si perfetto è la stessa che ho io come involucro... io però la resistenza ho dovuto eliminarla perché c'era, ma hai comprato anche gli adattatori per poter spegnere il beep cinture, esattamente il tre, perché senno non poteva funzionare...

Tornando in argomento, prova a fare questa procedura:

- Stacca la batteria per un 5 minuti,
- Ricollega la batteria,
- Collega la elm327 e gira il quadro, (puoi farlo anche a motore acceso, non si sa mai che chiede di girare il volante)
- Connetti il MES,
- Cancella tutti gli errori da tutte le centraline,
- A ruote diritte esegui il reset del sensore angolo sterzo (in centralina ABS)
- Quindi esegui la regolazione del sensore angolo sterzo (sempre in ABS)

E' una procedura che ho trovato girovagando su internet, su altro forum.
 
Si perfetto è la stessa che ho io come involucro... io però la resistenza ho dovuto eliminarla perché c'era, ma hai comprato anche gli adattatori per poter spegnere il beep cinture, esattamente il tre, perché senno non poteva funzionare...

Si ho comprato pure l'adattatore n.3

una domanda ma sulle impostazioni della porta in Windows velocità leggo 9600, mentre su MES 38400, devo cambiarla quella in Windows?

ma te hai una giulietta? tu hai provato a fare sta calibrazione?
 
Si ho comprato pure l'adattatore n.3

una domanda ma sulle impostazioni della porta in Windows velocità leggo 9600, mentre su MES 38400, devo cambiarla quella in Windows?

ma te hai una giulietta? tu hai provato a fare sta calibrazione?

allora, io non ho mai impostato nulla su Windows, però se ti ha permesso la disattivazione del Bip cintura non è una questione di comunicazione, si io ho la Giulietta e per adesso ho eliminato il bip cinture, eseguito un riallineamento sulla 147 perché ho modificato la pulsantiera dei vetri illudendola che c'era la guaina antipizzicamento, e disabilitato anche le cinture su una Punto.

No sulla mia non l' ho fatta perché non ho mai sostituito un pezzo finora (grazie al cielo) , e convergenza mai fatta una finora...
 
allora, io non ho mai impostato nulla su Windows, però se ti ha permesso la disattivazione del Bip cintura non è una questione di comunicazione, si io ho la Giulietta e per adesso ho eliminato il bip cinture, eseguito un riallineamento sulla 147 perché ho modificato la pulsantiera dei vetri illudendola che c'era la guaina antipizzicamento, e disabilitato anche le cinture su una Punto.

No sulla mia non l' ho fatta perché non ho mai sostituito un pezzo finora (grazie al cielo) , e convergenza mai fatta una finora...

grazie comunque dell'aiuto, magari quando ti capita di attaccarla in diagnosi vedi un po' se a volante diritto hai 0 come angolo sterzo? Leggi solo il valore non pretendo che ricalibri! :D
 
Ho un dubbio. Su internet si trovano diverse spine ELM; ho notato che diverse vengono vendute con un mini cd. Ma serve a qualcosa?


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grazie comunque dell'aiuto, magari quando ti capita di attaccarla in diagnosi vedi un po' se a volante diritto hai 0 come angolo sterzo? Leggi solo il valore non pretendo che ricalibri! :D

oggi a mezzogiorno se ho 5 minuti di tempo provo a farlo, al massimo questa sera e ti posto uno screenshot dell' operazione.

Ho un dubbio. Su internet si trovano diverse spine ELM; ho notato che diverse vengono vendute con un mini cd. Ma serve a qualcosa?

è un mini-cd contenente i driver ELM327 , più che altro per l' interfaccia decodifica RS232, e molti invece inseriscono anche alcuni programmi Free o Demo
 
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