ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Salve, oggi ho fatto la procedura della sostituzione olio motore ed è andata tutto ok.

Ho provato a fare un giro su strada con pc collegato, e comunque su strada con volante diritto il valore angolo sterzo era prossimo a 0, quindi tutto ok...rimane solo il dubbio perché non fa la calibrazione.

Ho provato sulla configurazione interfaccia a fare il riconoscimento automatico mi dice che è un elm324 1.4 che è tutto ok poi alla fine mi dice latenza troppo alta...
sempre sulla pagina della configurazione c'è un flag da barrare high latency...ma le altre procedura hanno funzionato senza che lo attivassi...
cmq per ora va bene era solo una curiosità.

Grazie dell'interessamento! A presto.
 
angolosterzo.jpg
ecco qua una schermata del mio angolo sterzo, ho cercato di mettere le ruote il più dritte possibile all' esterno, e va fatto a motore acceso in modo da favorire tutto l'impianto.

Tra le altre cose ho notato che è sensibilissimo all' angolo, lo tocchi e si sposta di quasi 2 gradi ma il volante sembra nella stessa identica posizione, leggendo su altri forum e su interNet, anche in lingue straniere, sembra si parli di una procedura da fare in piano e a motore acceso, in quanto il reset angolo richiede di ruotare il volante di 40 gradi in un senso e poi nell' altro, a quanto pare un po' come dal gommista quando vi fa la convergenza
 
Sapete se c'è la possibilita di entrare per fare la diagnosi airbag alfa 147 jtd 16v con elm 327 piu adattatore rosso (come da istruzioni)in quanto entro in tutte le parti tranne che airbag, provato anche senza ma dice di usare obd key, che roba è?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sapete se c'è la possibilita di entrare per fare la diagnosi airbag alfa 147 jtd 16v con elm 327 piu adattatore rosso (come da istruzioni)in quanto entro in tutte le parti tranne che airbag, provato anche senza ma dice di usare obd key, che roba è?

la elm è stata modificata? Non saprei sinceramente non mi è mai capitato di dover entrare nell' ABS...
 
Affermativo, elm modificata, sulla mia mito non ho nessun problema ma anche sulla 147 entro nell'abitazione con connettore verde solo nell'area mi dice usare obd Key, boh!
 
Affermativo, elm modificata, sulla mia mito non ho nessun problema ma anche sulla 147 entro nell'abitazione con connettore verde solo nell'area mi dice usare obd Key, boh!

Aspè non ho capito, cosa vuol dire entro nell' abitazione ma solo nell' area mi dice obdkey?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusa la fretta intendevo abs , body e cosi via tranne l'airbag
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi una curiosita visto che ho idea di prendere il cavo elm ne va bene uno qualsiasi oppure no.
Ho una 147 jtd serie 0

Inviato dal mio HTC Desire 816 con Tapatalk 2
 
X