ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Buongiorno possiedo una Giulietta 2.0 JTD m 2 del 2012 , purtroppo l'auto ha subito un'incidente ed e' in riparazione , devo sostituire la scatola filtro completa ma non riesco a trovarla ad un buon prezzo , mi sapete dire se posso montare un'altro tipo ? Grazie

non comprendo la tua domanda,
centra qualcosa con l'argomento della discussione ???

ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione​

Forse io avevo la free, ma ti parlo di 4 anni fa, e ogni anno mi chiedeva 49, qualcosa di licenza annua, altrimenti non mi permetteva di cancellare gli errori e avevo la limitazione della visualizzazione dei paramenti, o magari forse lo utilizzavo per più veicoli Alfa e magari la licenza vale per un solo veicolo, a esser sincero non saprei dirti a distanza di tempo il motivo per il quale mi chiedeva di pagare l'abbonamento ogni anno.

Certo che se a te funziona cosi ci credo, ci mancherebbe..
Sicuramente avevi la free e stai certo che con quella non fai una mazza, ho trovato lo stralcio sul sito di MES che fa chiarezza:
On this page you can purchase a license for Multiecuscan REGISTERED version. A complete list of all the additional features and removed limitations compared to the FREE version is available on the home screen at Multiecuscan - Diagnostics software for Italian cars.

- The License is granted for a SINGLE computer. It is in the form of a License Key which is valid only for the Hardware Key of that computer.
- You may transfer your license to another computer in case you change your hardware or operating system. The License Transfer function has a limitation of 1 transfer per month and a total of 10 transfers.
- The License is valid for CURRENT VERSION of the Multiecuscan software.
- The License is also valid for 1-YEAR FREE UPDATES of the Multiecuscan software. After 1 year you can continue to use the software forever, but you will not be able to update it. The price of additional 1-YEAR updates is the same as the regular REGISTERED License price (50 EUR).
- The License may not be transferred to another person or company. Either free or for a fee.
Io prima che scada la licenza tornerò alla 4.9 per vedere di ripristinare le luci diurne nel menu del Doblo, qui la lista dei cambiamenti nel tempo, non vedo cose tolte, ma chissà

Multiecuscan - Diagnostics software for Italian cars

• Like
Reactions: Antonio156alfa
come fai a ricambiare i byte a quelli originale?è una impostazione del mes?o usi qualche programma apposta. Non mi sembra di aver trovato niente sul mes che mi permettesse di cambiare i singoli byte....ho fatto anche io una copia prima della centralina e vorrei proprio ripristinare quella...non mi vanno neanche più i sensori di parcheggio...ma non so come fare
devi entrare in "elettronica centrale"
adeguamento
a questo punto ti trovi nella pagina delle impostazioni del tuo body
tu contemporaneamente premi CTRL ALT C
si apre una finestra con tutti i byte del tuo proxy, tu basta che ci vai sopra con il cursore e li rimetti come in origine,
confermi , si chiude la finestra e poi fai l'allineamento

• Like
Reactions: monzio e molly65
- Informazione Pubblicitaria -
devi entrare in "elettronica centrale"
adeguamento
a questo punto ti trovi nella pagina delle impostazioni del tuo body
tu contemporaneamente premi CTRL ALT C
si apre una finestra con tutti i byte del tuo proxy, tu basta che ci vai sopra con il cursore e li rimetti come in origine,
confermi , si chiude la finestra e poi fai l'allineamento
grazie mille...oggi provo subito

altra informazione...ma esiste da qualche parte delle informazioni circa il blocco byte e la funzionalità che si sta modificando? e per ultimo...se si dovesse mettere un codice byte sbagliato è sempre possibile fare rollback?

altra informazione...ma esiste da qualche parte delle informazioni circa il blocco byte e la funzionalità che si sta modificando? e per ultimo...se si dovesse mettere un codice byte sbagliato è sempre possibile fare rollback?
se metti un byte, errrato, lo puoi sempre correggere rimettendo quello che hai salvato o fotografato PRIMA di fare qualunque modifica

• Like
Reactions: monzio e ziopalm
Buongiorno a tutti i partecipanti, ho una Giulietta 1.6 jtdm2 super di fine 2017, senza SGW, poichè dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione etc., le sue prestazioni sono peggiorate, chiedo ai possessori di Multiecuscan e di simile autovettura se nella lista dei parametri letti sono presenti quelli che riguardano la fase. In qualche immagine di scansione dei modelli benzina che ho visto online ci sono, ma non ho trovato niente riguardo i diesel. Sto valutando se comprare interfaccia e software certificati, se sono almeno presenti i parametri che mi interessano al momento. Grazie

Buongiorno a tutti i partecipanti, ho una Giulietta 1.6 jtdm2 super di fine 2017, senza SGW, poichè dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione etc., le sue prestazioni sono peggiorate, chiedo ai possessori di Multiecuscan e di simile autovettura se nella lista dei parametri letti sono presenti quelli che riguardano la fase. In qualche immagine di scansione dei modelli benzina che ho visto online ci sono, ma non ho trovato niente riguardo i diesel. Sto valutando se comprare interfaccia e software certificati, se sono almeno presenti i parametri che mi interessano al momento. Grazie
ciao, secondo me faresti prima a far controllare la fase da un tuo meccanico di fiducia oppure se sai i punti di fasatura del tuo motore, li puoi sempre vedere togliendo il carter della cinghia di distribuzione, e vai sul sicuro

...

Allegati

• Screenshot_20230313-212600.jpg
    Screenshot_20230313-212600.jpg
    156.4 KB · Visualizzazioni: 98
  • Distribuzioe-rimozione_installazione 1.6 jtdm_.pdf
    437.7 KB · Visualizzazioni: 119
  • Like
Reactions: sime e alessandrosx
X