ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Ho collegato l'ELM e sono riuscito a connettermi al "controllo motore".
I dati che vedo con la versione free di Mes 2.2 sono reali oppure no?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ecco, fronte e retro

tapatalk.imageshack.com_v2_14_11_29_a0a044c3521b6b394c18b25fa93f514b.jpg


tapatalk.imageshack.com_v2_14_11_29_e161c5c03c81a48effd1676506a0219c.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi dispiace, io non ti posso aiutare.

La foto non dà alcun riferimento.

Fossi in te proverei senza toccare nulla.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi aggiungo anche io a questa interessante discussione; ho acquistato una mini ELM327 Bluetooth v2.1 ma non c'è verso di farla collegare alla ECU (Giulietta 1.4 MA 170CV); ho provato sia con l'app android torque pro (cellulare si associa via bluetooth all'ELM ma app non riesce a collegarsi infatti ho un warning relativo alla ECU) che tramite PC utilizzando Multiecuscan. Ho settato correttamente il dispositivo e la porta COM, infatti se vado a fare un test mi da OK su tutto ma rilascia un CAN ERROR.
Avete qualche idea? Metto anche una foto dell'ELM327 in questione.
elm327.JPG
 
Scusa ma non riesci a collegarti alla ecu motore o ad altre centraline
 
anche io ho la stessa elm che non mi da segni di vita... il BT dello smart non la rileva proprio ne si vedono lucine sulla stessa elm
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non riesco a collegarmi alla ECU motore, cosa che dovrebbe essere possibile senza nessun tipo di adattatore. Appena collegata, la ELM327 presenta un led rosso fisso acceso, e quando provo a collegarmi tramite android o pc lampeggia il led giallo una decina di volte, poi si vede un lampeggio del led verde e torna a lampeggiare di nuovo il led giallo...questo in loop continuo considerate che ho aspettato circa 15 minuti. Prove fatte sia con motore acceso che solo con quadro acceso

NB!! Stavo dimenticando un dettaglio importante, ho già rimosso la resistenza R2 da 121 ohm

Per ZIOPALM:
se non hai almeno il led rosso acceso e non la rilevi tramite bluetooth sicuramente hai un ELM guasta, nel mio caso invece la connessione via bluetooth al dispositivo avviene, non viene creato però l'interfacciamento all'ECU
 
X