ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Già detto se leggi qualche post dietro.un minimo di tolleranza è normale ti dovevi preoccupare se fossero stati 20.000
 
Ah ok scusami ma ero concentrato sulla modifica che mi sarà sfuggito:D

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, io avevo preso tempo fa una elm ma dato che sulla giulietta non funzionava e la famosa R04 non si trovava (non vi è scritto niente sulla scheda) l'avevo abbandonata con il pensiero di acquistarne un'altra. Poi leggendo che bastava rimuovere la resistenza con scritto 121 per fortuna quella l'ho trovata. Dato per scontato che ora funzioni, vorrei rimuovere la spia service, con alfaobd posso farlo? Ho bisogno dell'adattatore giallo o anche senza quello posso disattivarlo? Grazie
 
serve l'adattore giallo
 
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Visualizza allegato 115555
Sempre cavo giallo.la presenza della resistenza si può verificare con un multimetro sui due poli 6 e 14 se presente risulterà un valore di 120ohm

Trovata la resistenza 121 si trova al centro scheda interno, per vederla ci vuole un binocolo da orologiaio, oppure una lente 10 x,
tolta con un cacciavite da orologi come spiegato sopra, dopo avere tolto la resistenza si hanno sui pin 6- e 14 una resistenza di oltre 50 Kohm.

L'adattatore elm mini funziona con il cavo giallo, pero non vedo tutte le centraline,...................
nel senso vedo il bady computer, la magneti marelli, ma non vedo la centralina sedile, e non vedo l'autoradio.
volevo capire bene come funzionano, senza cavo giallo centralina motore,..................
con il cavo giallo funzionano tutte le altre,................oppure si usa il cavo giallo a seconda della centralina ???


:eclipsee_Victoria:
 
X