ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

.... perchè il cavo che ho acquistato con i connettori rosso, giallo e verde non funziona. non permette la scrittura del proxi allignament, mi chiedo cosa è sbagliato.LM327 il programma oppure il cavo? ecco perchè ho realizzato il cavo indicato da alessandro ma anche questo non permette la risoluzione del problema. Qualcuno ha idea dove si possano trovare le informazioni per arrivare alla risoluzione?
 
Hai tolto resistenza R 12 ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
.... il cavo lm327 non ha la restenza indicata è una versione 1.5 con uno schema diverso. Giusto per fare pulizia rispiego quanto ho fatto.

Ho acquistato il cavo usb lm 327 è l'ho collegato utilizzando la versioen MES free per veirifcare se sil collegava e leggeva i parametri. a questo punto l'ho aperto ma non ho trovato la resistenza da togliere, quindi ho registrato il programma MES e acquistato i 3 cavi adattatori colorati (giallo, verde, rosso). nemmeno con questi sono riuscito a fare il proxi allignament. a questo punto ho realizzato il cavo suggerito da Alessandro. Anche in questo caso picche. Ora posso pensare di avere sbagliato io oppure di avere qualcosa che non funziona. Vi chiedo: chi è riuscito a fare il proxi allignament ulla giulietta jtd 2.0 140cv (acquistata nel 2012) mi può indicare con quali oggetti (codici, negozi dove sono stati acquistati etc.) in modo che possa confrontarli con il mio materiale e capire dove è l'errore.

Un'ultima domanda, il sw che utilizzo è la versione registrata del MES 2.5 qualcuno l'ha utilizza?

grazie.

Massimiliano
 
- Informazione Pubblicitaria -
.... il cavo lm327 non ha la restenza indicata è una versione 1.5 con uno schema diverso. Giusto per fare pulizia rispiego quanto ho fatto.

Ho acquistato il cavo usb lm 327 è l'ho collegato utilizzando la versioen MES free per veirifcare se sil collegava e leggeva i parametri. a questo punto l'ho aperto ma non ho trovato la resistenza da togliere, quindi ho registrato il programma MES e acquistato i 3 cavi adattatori colorati (giallo, verde, rosso). nemmeno con questi sono riuscito a fare il proxi allignament. a questo punto ho realizzato il cavo suggerito da Alessandro. Anche in questo caso picche. Ora posso pensare di avere sbagliato io oppure di avere qualcosa che non funziona. Vi chiedo: chi è riuscito a fare il proxi allignament ulla giulietta jtd 2.0 140cv (acquistata nel 2012) mi può indicare con quali oggetti (codici, negozi dove sono stati acquistati etc.) in modo che possa confrontarli con il mio materiale e capire dove è l'errore.

Un'ultima domanda, il sw che utilizzo è la versione registrata del MES 2.5 qualcuno l'ha utilizza?

grazie.

Massimiliano
Qualche pagina dietro ho postato la procedura per capire se l elm necessita o no la rimozione della resistenza
 
Le cose stanno ......
O chi ti lo ha venduto il cavo
Ha tolto la resistenza per te.....
O la resistenza e presente .

Se invece accedi a tutte le centraline senza problemi allora sei
Tranquillo che funziona.

Non vorrei che hai modificato il cavo giallo ........e il problema sta sulla ELM.........

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
.... il cavo lm327 non ha la restenza indicata è una versione 1.5 con uno schema diverso. Giusto per fare pulizia rispiego quanto ho fatto.

Ho acquistato il cavo usb lm 327 è l'ho collegato utilizzando la versioen MES free per veirifcare se sil collegava e leggeva i parametri. a questo punto l'ho aperto ma non ho trovato la resistenza da togliere, quindi ho registrato il programma MES e acquistato i 3 cavi adattatori colorati (giallo, verde, rosso). nemmeno con questi sono riuscito a fare il proxi allignament. a questo punto ho realizzato il cavo suggerito da Alessandro. Anche in questo caso picche. Ora posso pensare di avere sbagliato io oppure di avere qualcosa che non funziona. Vi chiedo: chi è riuscito a fare il proxi allignament ulla giulietta jtd 2.0 140cv (acquistata nel 2012) mi può indicare con quali oggetti (codici, negozi dove sono stati acquistati etc.) in modo che possa confrontarli con il mio materiale e capire dove è l'errore.

Un'ultima domanda, il sw che utilizzo è la versione registrata del MES 2.5 qualcuno l'ha utilizza?

grazie.

Massimiliano
Ciao, per bloccare lo Start&Stop, ho eseguito il proxi allignament sulla giulietta jtdm 2.0 140cv del 2012, con MES 2.2 e elm 327 e adattatore giallo, procedura andata a buon fine.
 
- Informazione Pubblicitaria -
ciao ragazzi un aiuto, ho acquistato ul elm327 da amazon versione 1,5a, ho rimosso la resistenza R4 da 1200ohm.
il tutto funziona tranquillamente accedo ai dati motore e all'elettronica dell'auto attraverso il multiecuscan versione 2,2 registrato ma nel momento in cui inserisco il cavo A3 giallo ( creato da me modificando una prolunghetta obd) non riesco ad accedere al menu' di modifica del service o del bip cintura mi esce l'errore connessione inattendibile, invece riesco ad accedere al menu' airbag o abs.
dite che è un problema del cavo A3 mi consigliate di comprarne uno???
grazie

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ciao ragazzi un aiuto, ho acquistato ul elm327 da amazon versione 1,5a, ho rimosso la resistenza R4 da 1200ohm.
il tutto funziona tranquillamente accedo ai dati motore e all'elettronica dell'auto attraverso il multiecuscan versione 2,2 registrato ma nel momento in cui inserisco il cavo A3 giallo ( creato da me modificando una prolunghetta obd) non riesco ad accedere al menu' di modifica del service o del bip cintura mi esce l'errore connessione inattendibile, invece riesco ad accedere al menu' airbag o abs.
dite che è un problema del cavo A3 mi consigliate di comprarne uno???
grazie

 
Le resistenza è da 120ohm non da 1200ohm.normale che riesci accedere airbag e abs.potrebbe esser colpa dell elm o del cavo
 
Ma con l'app alfaobd se entri nella centralina ABS sul display matrix si accendono una marea di errori. È normale?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X