ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Per quanto riguarda la ruota fonica, cosa intendi per apprendimento manuale? se vuoi e hai tempo crea una guida abbastanza semplice da poter seguire passo passo
 
Non ce bisogno di creare una guida è semplice ed è indicata anche in mes e alfaobd nonostante non siano diagnosi professionale.
X chi si scoccia di leggerla li allora la riporto in 2 parole.
Portare la temperatura del motore a non meno di 77 gradi, macchina in folle ed eseguire 3 accellerate a 6000 giri avendo accortenza ad ogni accellerata di attendere il minimo dei giri prima di eseguire l accellerata successiva.
Tutto qui.
Per chi si preoccupa di arrivare a 6000 giri può stare tranquillo cè il limitatore di fuori giri che non fa andare.
P.s. aggiungo che con l ultima versione di mes è possibile eseguire l apprendimento delle portelle del clima che fino ad ora era possibile solo alfaobd.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Io sto aspettando la icar2 dalla Cina speriamo bene. Non essendo informato ho preso una 2.1 levata la resistenza ma nulla si possono vedere solo le info base ma non riesce ad entrare in nessuna centralina...

Ho letto le pagine precedenti, compreso il brillante pdf di Kyto; ho capito un po' di cose sulle varie versioni di elm327 e sui differenti software
Questa può andare bene secondo voi? Io ho un iphone 6 e un mac e cercando su amazon mi viene fuori questo prodotto come "il più acquistato".
ieGeek Scanner diagnostico OBD2 WiFi ELM327 CAN-BUS, per iPhone 6 / 5 / 4 / iPad 4 / iPod, per Windows, per Android Tablet Smartphone: Amazon.it: Auto e Moto
(ovviamente immagino che anche in questo caso siano da acquistare a parte gli adattatori colorati per le varie centraline.

Circa l'utilizzo da telefono ho visto che sull'app-store non compare torque. Che cos'altro si può usare? Mi sembra che altri compatibili con l'iOS non ce ne siano.
Per quanto riguarda il mac qualcuno ha sperimentato qualche programma compatibile?
 
Se non gira MES sul Mac
L unica e virtualizzare Windows sul Mac poi si installa il MES.
SE non trovi ALFAODB applicazione per phone
CON TORQUE sei molto limitato troppo.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ho letto le pagine precedenti, compreso il brillante pdf di Kyto; ho capito un po' di cose sulle varie versioni di elm327 e sui differenti software
Questa può andare bene secondo voi? Io ho un iphone 6 e un mac e cercando su amazon mi viene fuori questo prodotto come "il più acquistato".
ieGeek Scanner diagnostico OBD2 WiFi ELM327 CAN-BUS, per iPhone 6 / 5 / 4 / iPad 4 / iPod, per Windows, per Android Tablet Smartphone: Amazon.it: Auto e Moto
(ovviamente immagino che anche in questo caso siano da acquistare a parte gli adattatori colorati per le varie centraline.

Circa l'utilizzo da telefono ho visto che sull'app-store non compare torque. Che cos'altro si può usare? Mi sembra che altri compatibili con l'iOS non ce ne siano.
Per quanto riguarda il mac qualcuno ha sperimentato qualche programma compatibile?
Al 99% quella elm 327 sarà 2.1 e se hai letto tutto come hai detto saprai che non va bene ne con mes ne con alfaobd.
In piu non esiste una versione x mac di questi 2 software, calcolando che non sono professionali ma in campo amatoriale sono i migliori e quindi di meglio non esiste niente,secondo te a cosa ti potrà servire quella elm327????

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Al 99% quella elm 327 sarà 2.1 e se hai letto tutto come hai detto saprai che non va bene ne con mes ne con alfaobd.
In piu non esiste una versione x mac di questi 2 software, calcolando che non sono professionali ma in campo amatoriale sono i migliori e quindi di meglio non esiste niente,secondo te a cosa ti potrà servire quella elm327????

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Capito perfettamente. Sì ho letto che vanno bene solo le 1.4-1.5 ecc.. ma non la 2.1. Ma dalla pagina di amazon non si comprendeva molto bene.
Quindi avendo mac e iphone non ho proprio possibilità, se non installando torque sull'iphone che - come ho visto da alcune recensioni qua e là - dà praticamente i dati che si possono leggere anche sui quadranti del cruscotto (o poco di più).
Amen :) grazie a tutti!
 
Buongiorno! Oggi non avevo nulla da fare e sono andato a disattivare l'allarme delle cinture e lo start&stop. Dopo ho iniziato a sbirciare tra i parametri e scopro che il numero di programmazione è 2 e che l'odometro all'ultima programmaziine ha un numero assurdo. Sicurissimo non ne sono ma mi pare di aver controllato tempo fa anche in questa centralina il numero di programmazione e l'odometro ad ultima programmazione ed era tutto in ordine.. qualcuno sa come può spiegarsi questo numerone dell'odometro??
uploadfromtaptalk1460286596688.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Allora se non erro quella foto si riferisce al body il numero 2 alle programmazioni è riferito a 2 aggiornamenti fatti in officina alfa ricorda bene se ti hanno detto che avevano fatto degli aggiornamenti. Il numero dei km è molto strano.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Per accedere ai parametri mostrati nella foto precedente mi sono collegato alla centralina "Guida elettrica(EPS)" come nella foto che segue

uploadfromtaptalk1460288253096.jpg

Non ricordo di aggiornamenti, ma quel numerone sembra stranissimo anche a me! Ma il numero di programmazione è riferito solo alla programmazione dell'odometro o a qualsiasi cambiamento effettuato nella centralina??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
X