ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Grazie ragazzi. :)

ciao a tutti, ho acquistato questo da ebay
OBD2 BLUETOOTH DIAGNOSI AUTO OBDII V 1.5 CAN BUS FIAT ALFA LANCIA FORD | eBay

arriverà venerdi, ho un avaria sistema controllo motore sulla mia 147 1.9jtd del 2003, volevo sapere, tramite ALFAOBD, oppure TORQUE e questo aggieggio bluethoot, riesco a vedere di cosa si tratta? basta che collego l'accessorio alla porta dell'auto, lo collego al cell tramite bluethoot e mi dice che avaria è?

I cavi giallo verde e rosso mi servono anche per visionare solo l'avaria oppure no?

è arrivata l'intefaccia elm327 bt ma non riesco a farla funzionare ne con alfaobd, ne con torque free e ne con obd link, come è possibile? ad alfa obd si associa, quando provo a fare qualcosa dice associazione in corso all'infinito, torque si connette ma non mi da funzioni da fare, e obd link invece mi dice che non è supportato da ecu. perchè?

- Informazione Pubblicitaria -
Spiegati meglio... con il MES hai gia provato a vedere se si collega via BT

tramite alfa obd, si connette al dispositivo, e qualsiasi funzione faccio dice "connessione in corso" all'infinito. Ergo: non funziona, con torque si associa ugualmente ma idem, non mi fa fare niente, con altri programmi non va, e l'unico che ho provato e funzione è EOBD FACILE che si associa, fa vedere qualcosa, nello storico degli errori dice 2 errori ma non mi dice quali. Io voglio solo un'applicazione per visionare gli errori presenti, in quanto la spia avaria è accesa e la macchina è in recovery mode, non supera i 3400 giri. Alfa 147 1.9jtd 8v 2003

tramite alfa obd, si connette al dispositivo, e qualsiasi funzione faccio dice "connessione in corso" all'infinito. Ergo: non funziona, con torque si associa ugualmente ma idem, non mi fa fare niente, con altri programmi non va, e l'unico che ho provato e funzione è EOBD FACILE che si associa, fa vedere qualcosa, nello storico degli errori dice 2 errori ma non mi dice quali. Io voglio solo un'applicazione per visionare gli errori presenti, in quanto la spia avaria è accesa e la macchina è in recovery mode, non supera i 3400 giri. Alfa 147 1.9jtd 8v 2003

Devi aprire le porte sul programma...mi pare che sia la COM 4 se è una elm con uscita usb altrimenti devi fare delle prove...vai nelle impostazioni del programma e troverai qualcosa che attiene alla porta di comunicazione

La porta COM dipende dal singolo PC, non è uno standard.
Con Windows Seven a me è servito un tool che mi ha creato una COM7 virtuale (con i parametri corretti) e che poi ho settato in MES.

Ma mi sà che il nostro amico ha problemi di connessione mediante un smartphone con android

esattamente, tramite smartphone, sono riuscito a far "funzionare" torque lite, ma è tutto sballato, gli indicatori sono fermi, appena mi sposto un po con la macchina il conta km arriva a 253km/h sull'applicazione... a me interessa soltanto sapere che avaria ho, visto che sono in recovery mode da 3 settimane

Scusa innanzitutto prova l elm su un altra auto

X