Cerca
Altri filtri
Discussione aperta da kyto83 il

ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

#761
Visto che da poco ho ripreso interesse nelle "Diagnosi Fai Da Te", ho deciso di aprire un' argomento a riguardo dove, con l'aiuto di voi del forum, raccoglierò e cercherò di riportare più informazioni possibili.

Per ora mi sono basato solo sulle mie esperienze e sui miei test, ma spero che col tempo mi aiuterete, non me la sono sentita di scrivere tutto qui, dato il continuo evolversi della guida e l' alto contenuto di immagini, ma ho creato una guida in formato PDF perfettamente scaricabile al seguente link, consultabile ache ONLINE.

Prima del link apporrò una data cosi che siate sempre aggiornati sull' ultimo caricamento in rete e in caso di aggiornamenti ne notificherò l' inserimento:

Data: 05-12-2015

Link: https://www.dropbox.com/s/f96ys5bpidb5g4q/ELM327.pdf

Nel sottostante elencherò codici ed errori trovati e comunicati da voi del forum, cosi che possiamo fare una raccolta e magari in futuro creare una tabella in formato PDF e in aggiunta, di seguito, riportare quanto fatto per risolvere il problema, nel caso si sia verificato più volte nella vostra vettura. Spero gradirete e spero collaboriate in tanti.

Alessandro.

Alla prima pagina è disponibile un aggiornamento della Guida, introdotto il Cavo Viola con relativo PinOut di connessione (acquistato da me recentemente e studiato) riguarda principalmente vecchi modelli Alfa, come ribadito più volte, per Giulietta è necessario Cavo Giallo (adattatore A3) ed ELM327 1.3 (o superiore)
 
#762
Molto interessante! Voglio approfondire anche io questo argomento.. partirò proprio da questa guida...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
#763
Molto interessante! Voglio approfondire anche io questo argomento.. partirò proprio da questa guida...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Infatti è spiegato bene l argomento in questa guida

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
#766

Grazie Poli, domanda è possibile aggiornare magari la prima pagina o il titolo, magari cancellando tutto e lasciando sempre e solo il link per il Download? cosi io carico il file sul Dropbox e non servono ulteriori modifiche al post ogni volta.
 
#768
Non ho capito

Intendevo, cancellare tutto quello che avevo scritto nel #1 post, lasciare solo scritto "Per la guida in continuo aggiornamento cliccare sul link riportato qui sotto" tutto li...
 
#769
Buon giorno, riprendo un mio post recente dove affermavo che le elm 327 2.1 da me testate non funzionavano con mes e alfaobd, ora posso confermarlo con sicurezza, infatti se seguite il forum di mes viene detto esplicitamente. Quindi i miei test erano corretti. Se acquistate elm 327 prendete massimo la versione 1.5

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
#770
Buongiorno e buona Domenica, questa mattina mi sono cimentato nell' aggiornamento e nello studio di ulteriori informazioni, quindi ho aggiornato nuovamente il PDF alla prima pagina... scaricabile al seguente LINK

https://www.dropbox.com/s/f96ys5bpidb5g4q/ELM327.pdf?dl=0
Kyto vedi nella guida cè un errore, precisamente lo schema del connettore giallo, tra, le varie inversioni manca il pin 7 sul pin 12

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Discussioni simili