ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Ciao gentilmente sai dirmi che versione di multiescan devo scaricare ?
Durata licenza ?
Certo, scarica pure l'ultima versione la 4.7. Sai che la licenza di un anno(50€) ti permette di fare gli aggiornamenti, io ne ho fatti 2 quest'anno, poi continui ad usarlo con la versione in cui ti è scaduta la licenza
 
Buongiorno a tutti, ho preso da poco da amazon un elm 327 firmware 1.5 OBD-2TO1 VER1.0 credo che molto probabilmente abbia la resistenza tra i pin 4 e 6, misurato con multimetro e mi da circa 100ohm, ora leggendo un pò di pagine dietro qualcuno dice di rimuovere la resistenza R4 (che a me risulta 115) altri dicono di trovare sulla scheda la resistenza 121 che su pcb è la R2, ora visto che in giro ci sono mille schede e con chip diversi e varie versioni ecc. vi metto le foto della mia e spero che mi possiate dare una mano a capire come fare per modificarla per accedere con l'adattatore A3 (giallo) sulle varie centraline della mia Giulietta. Grazie
 

Allegati

  • IMG20210208232359.jpg
    IMG20210208232359.jpg
    124.2 KB · Visualizzazioni: 114
  • IMG20210208232434.jpg
    IMG20210208232434.jpg
    98.3 KB · Visualizzazioni: 114
  • IMG20210208232444.jpg
    IMG20210208232444.jpg
    204.4 KB · Visualizzazioni: 134
  • IMG20210208232452.jpg
    IMG20210208232452.jpg
    221.7 KB · Visualizzazioni: 122
  • IMG20210208232500.jpg
    IMG20210208232500.jpg
    238.5 KB · Visualizzazioni: 118
Ciao ho un cavo elm USB che utilizzavo con il pc funzionante al 100% con la mia ex gt (con annessi adattatori).
Adesso con la Giulietta del 2018 posso usare lo stesso elm oppure devo acquistare un cavo elm v 2.1?
Oppure se va bene, Come posso capire se ha la resistenza modificata?
 
Ciao ho un cavo elm USB che utilizzavo con il pc funzionante al 100% con la mia ex gt (con annessi adattatori).
Adesso con la Giulietta del 2018 posso usare lo stesso elm oppure devo acquistare un cavo elm v 2.1?
Oppure se va bene, Come posso capire se ha la resistenza modificata?
Dipende cosa ci fai con l'interfaccia sulla Giulietta....

Cerca "FCA SGW" su internet....
 
Dipende cosa ci fai con l'interfaccia sulla Giulietta....

Cerca "FCA SGW" su internet....
Ciao e grazie per la risposta.
Principalmente Reset service + lettura parametri ECU, considera che ho anche gli adattatori (anche se per giulietta serve solo un tipo per la lettura delle altre centraline) quindi in caso di eventuali problemi o noie con TCT, ABS etc farei lettura prima di rivolgermi ad una officina.

Pensi che anche la mia giulietta abbia il blocco SGW? Non era limitato alle Giulia + Stelvio? In ogni caso con il cavo ELM in vendita sul sito italiano affiliato a multiecuscan il bypass sgw è integrato nell'interfaccia?
 
Ciao e grazie per la risposta.
Principalmente Reset service + lettura parametri ECU, considera che ho anche gli adattatori (anche se per giulietta serve solo un tipo per la lettura delle altre centraline) quindi in caso di eventuali problemi o noie con TCT, ABS etc farei lettura prima di rivolgermi ad una officina.

Pensi che anche la mia giulietta abbia il blocco SGW? Non era limitato alle Giulia + Stelvio? In ogni caso con il cavo ELM in vendita sul sito italiano affiliato a multiecuscan il bypass sgw è integrato nell'interfaccia?
Che io sappia, dal 2018 dovevano implementare l'sgw su tutte le vetture. Potrebbero anche aver lasciato perdere la Giulietta, ormai a fine vita.

In ogni caso il sistema blocca la sola scrittura dei parametri, e l'unico modo è bypassare la presa OBD della vettura.
 
Che io sappia, dal 2018 dovevano implementare l'sgw su tutte le vetture. Potrebbero anche aver lasciato perdere la Giulietta, ormai a fine vita.

In ogni caso il sistema blocca la sola scrittura dei parametri, e l'unico modo è bypassare la presa OBD della vettura.
Ok quindi per lettura (diagnosi) non ci sono problemi giusto?
Comunque ho misurato la resistenza interna tra i due pin e misura 48ohm, valore diverso da quanto leggo online per le interfacce da modificare, sai dirmi di piu?
 
Ok quindi per lettura (diagnosi) non ci sono problemi giusto?
Comunque ho misurato la resistenza interna tra i due pin e misura 48ohm, valore diverso da quanto leggo online per le interfacce da modificare, sai dirmi di piu?
Mi dispiace, ma io ho comprato l'interfaccia USB con il kit cavi. Non ho mai avuto bisogno di modificare niente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi hanno prestato questore dovrei a breve testarlo, mi confermate che posso utilizzarlo?o esisiste qualcosa di meglio? naturalmente ho istallato sul pc il suo programma specifico.
 

Allegati

  • 7A24F587-0E86-4A1B-896D-AA0B580F103D.jpeg
    7A24F587-0E86-4A1B-896D-AA0B580F103D.jpeg
    158.2 KB · Visualizzazioni: 122