Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Quest'altra schermata, l'avranno messa per far venire ancora di più l'ansia........
 
A motore spento la pressione deve essere zero.. altrimenti se segna 2 bar quando è acceso vuol dire che realmente è a 1 bar.. comunque secondo me la pressione e calcolata e non realmente misurata da un sensore..
Lunedì chiedo in Alfa. So solo che la mia nell'accendere il motore il quadro si illumina e la pressione è zero bar per poi aumentare
 
A motore spento la pressione deve essere zero.. altrimenti se segna 2 bar quando è acceso vuol dire che realmente è a 1 bar.. comunque secondo me la pressione e calcolata e non realmente misurata da un sensore..
Basterebbe che qualcun altro legga quel valore a quadro acceso e motore spento. Se segna 1 anche a lui vuol dire che la pressione misurata è quella assoluta e quindi è giusto che sia 1 bar
 
Correggo quello che ho detto, anche nella mia quando accendo il motore parte da zero e sale rapidamente a 2, probabilmente a motore spento segna 1 bar come impostazione
 
Questa è la schermata di cui si sta parlando. La mia è una my20
Visualizza allegato 261541
Fico!!!
Io in quella posizione lì ci tengo la bussola, ma se ce l'avessi metterei questo.
Purtroppo, nella MY2017 'ste cose non ci sono.
Correggo quello che ho detto, anche nella mia quando accendo il motore parte da zero e sale rapidamente a 2, probabilmente a motore spento segna 1 bar come impostazione
1 bar è la pressione atmosferica. Se l'indicazione è in valore assoluto è corretto che sia così.
 
Fico!!!
Io in quella posizione lì ci tengo la bussola, ma se ce l'avessi metterei questo.
Purtroppo, nella MY2017 'ste cose non ci sono.

1 bar è la pressione atmosferica. Se l'indicazione è in valore assoluto è corretto che sia così.
Si credo anche io che sia così, quello che utilizzano i meccanici è differenziale quindi è normale segni zero. Se effettivamente 1 bar che segna è la pressione atmosferica starebbe a significare che c'è un sensore e non che viene calcolata
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Anche la mia segna 1 bar con motore spento. Comunque sempre più convinto di aver preso una fregatura
 
  • Like
Reactions: kormrider
Anche la mia segna 1 bar con motore spento. Comunque sempre più convinto di aver preso una fregatura
Perché? Non farti prendere dalla paranoia. Se quando parte arriva rapidamente a 2 , allora va bene. Anche la mia fa così, ad 1 a motore spento, quando accendo da zero sale velocemente a 2. Se non altro chi ha quella lettura ha la possibilità di tenere sotto controllo la cosa. Sarebbe interessante sapere le specifiche di quel sensore. Se a motore spento 1 bar corrispondesse alla pressione atmosferica allora ogni volta che accendi la macchina potresti fare un ulteriore controllo sul sensore ( se segna 1 allora è funzionante).
 
A 2?? Deve stare a 3.5 ~ 4 altroché 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X