A motore spento la pressione deve essere zero.. altrimenti se segna 2 bar quando è acceso vuol dire che realmente è a 1 bar.. comunque secondo me la pressione e calcolata e non realmente misurata da un sensore..
A motore spento la pressione deve essere zero.. altrimenti se segna 2 bar quando è acceso vuol dire che realmente è a 1 bar.. comunque secondo me la pressione e calcolata e non realmente misurata da un sensore..
Basterebbe che qualcun altro legga quel valore a quadro acceso e motore spento. Se segna 1 anche a lui vuol dire che la pressione misurata è quella assoluta e quindi è giusto che sia 1 bar
Correggo quello che ho detto, anche nella mia quando accendo il motore parte da zero e sale rapidamente a 2, probabilmente a motore spento segna 1 bar come impostazione
Correggo quello che ho detto, anche nella mia quando accendo il motore parte da zero e sale rapidamente a 2, probabilmente a motore spento segna 1 bar come impostazione
Si credo anche io che sia così, quello che utilizzano i meccanici è differenziale quindi è normale segni zero. Se effettivamente 1 bar che segna è la pressione atmosferica starebbe a significare che c'è un sensore e non che viene calcolata
Perché? Non farti prendere dalla paranoia. Se quando parte arriva rapidamente a 2 , allora va bene. Anche la mia fa così, ad 1 a motore spento, quando accendo da zero sale velocemente a 2. Se non altro chi ha quella lettura ha la possibilità di tenere sotto controllo la cosa. Sarebbe interessante sapere le specifiche di quel sensore. Se a motore spento 1 bar corrispondesse alla pressione atmosferica allora ogni volta che accendi la macchina potresti fare un ulteriore controllo sul sensore ( se segna 1 allora è funzionante).