Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Se tutto funziona non si deve accendere nulla. L'impianto è molto semplice. Olio , filtro, una pompa ed una elettrovalvola. Non è un impianto nucleare. Possibile che non abbiano ancora risolto il problema dopo 6 anni di produzione??
Che se tutto funziona non si debba accendere nulla sono d'accordo, sul fatto che l'impianto sia molto semplice un po'meno. Forse era molto semplice negli anni 70 dove grandi limitazioni in merito alle emissioni non ce ne erano. Ora con pompe a portata variabile e valvole varie, magari non è così semplice con la conseguenza che aumentano le probabilità di problemi e quindi ben venga la presenza di una spia
 
Ieri è comparso anche a me l'errore. Macchina tenuta ferma per quasi 24 ore al freddo. All'accensione la pressione sale fino a 1,5/1,7 bar per poi scendere ad 1 bar. Compare l'errore ma non va in recovery. Lascio scaldare per circa un minuto ed inizio a muovermi. Noto che la pressione piano piano aumenta oscillando tra 1,5 e 2 bar con continuo allarme che poi si resetta. Poco dopo la pressione girando al minimo quasi di acceleratore si posizione sui 2/2.2 bar. Poi nell'accelerare la pressione sale fino 4,5/5 bar per poi nel rilasciare l'acceleratore posizionarsi sui 2.2/2.4 bar.
esattamente stessa cosa a me Veloce 210 del 2020. La tua che anno è? cmq la porto in officina per farla vedere in settimana
 
Se tutto funziona non si deve accendere nulla. L'impianto è molto semplice. Olio , filtro, una pompa ed una elettrovalvola. Non è un impianto nucleare. Possibile che non abbiano ancora risolto il problema dopo 6 anni di produzione??
Ai vertici di Stellantis regna la cricca satanista che crea tutti i problemi. come si può anche solamente pensare che vogliano risolverli???
 
200.gif
 
Che se tutto funziona non si debba accendere nulla sono d'accordo, sul fatto che l'impianto sia molto semplice un po'meno. Forse era molto semplice negli anni 70 dove grandi limitazioni in merito alle emissioni non ce ne erano. Ora con pompe a portata variabile e valvole varie, magari non è così semplice con la conseguenza che aumentano le probabilità di problemi e quindi ben venga la presenza di una spia
Ok però alla fine sono 4 componenti in croce. Lavoro su impianti oleodinamici molto più complessi e sofisticati rispetto a questo. Ripeto alla fine sono una pompa un filtro una elettrovalvola proporzionale che varia la portata in base all'utilizzo dell'acceleratore ed un sensore trasduttore di pressione.
 
  • Like
Reactions: James115
Se si stacca il connettore dell'elettrovalvola , la centralina se ne accorge?
 
Se si stacca il connettore dell'elettrovalvola , la centralina se ne accorge?
Mi pare qualcuno ci abbia già provato e andesse in errore. "mi pare"
Ok però alla fine sono 4 componenti in croce. Lavoro su impianti oleodinamici molto più complessi e sofisticati rispetto a questo. Ripeto alla fine sono una pompa un filtro una elettrovalvola proporzionale che varia la portata in base all'utilizzo dell'acceleratore ed un sensore trasduttore di pressione.
Si, son 4 ruote spinte da quattro aggeggi che vanno in sù e giù :D
Non banalizziamo dai, anche io ho visto impianti idraulici (non idrici) molto più complessi, ma qui le condizioni di lavoro sono il tallone d'achille di questi componenti
 
Mi pare qualcuno ci abbia già provato e andesse in errore. "mi pare"

Si, son 4 ruote spinte da quattro aggeggi che vanno in sù e giù :D
Non banalizziamo dai, anche io ho visto impianti idraulici (non idrici) molto più complessi, ma qui le condizioni di lavoro sono il tallone d'achille di questi componenti
Non voglio banalizzare l'impianto di lubrificazione della Stelvio, però un po' mi girano perché è un problema noto. Pensavo che , dopo sei anni dal lancio, una soluzione fosse già stata trovata. Stasera parlavo con il ragazzo che allena con me e mi raccontava che suo papà l'ha venduta per la disperazione dopo un solo anno. Risultato.....chi l'ha comprata .motore ko. Io sto tenendo monitorata la pressione dell'olio ed a parte a motore molto freddo che ci mette un minuto circa per arrivare ai 2.2 bar, per il resto è regolare. Comunque ho già prenotato un controllo in alfa la settimana prossima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un minuto per andare in pressione? E moltissimo finché non c’è pressione olio c’è attrito tra i componenti.. dopo macchina ferma da molte ore giorni deve andare in pressione dopo pochissimi secondi 3/4/5
 
X