Purtroppo credo siano pochi quelli che nel 2023 hanno delle aspettative: che cosa pensare del passaggio all’elettrico?Non sono d'accordo con l'ultimo periodo.
Nel 2023 mi aspetto che ogni auto premium a catalogo sia costruita per ogni tipo di utilizzo familiare. Anche quello saltuario non intensivo.
Se iniziamo ad accettare compromessi sul modo di utilizzo delle nostre auto lautamente pagate finiremo male.
Esatto, per pulire le centraline idrauliche delle rettifiche, noi utilizzavamo un olio con viscosità molto più bassa rispetto a quello di utilizzoPotrebbe essere il gommino di tenuta della pompa olio, che peraltro dovrebbero aver migliorato come tenuta visto che affliggeva già il 2.0 mjet, potrebbe anche essere l'elettrovalvola di variazione portata che non chiude bene, in ogni caso deve essere investigato e risolto
Se le sostituzioni olio precedenti sono state rare si potrebbe provare a vedere se un cambio olio risolve, in quel caso effettuare un secondo cambio olio dopo 2000km per ridurre nettamente le morchie nel motore:
Non usare flusher dell'olio, che sono in realtà idrocarburi solventi, perchè in realtà l'unico modo per portare via morchie vecchie è far girare bene un olio nuovo in uso quotidiano e cambiarlo quando comincia a sciogliere le morchie (consiglio raccolto da un vecchio ricmbista che racconta che usavano proprio il gasolio come flusher delle morchie nei motori imbrattati).
Ragionamento che condivido al 1000%, ho già detto cose simili in passato ma alla fine veniva fuori che il colpevole è il consumatore che non si informa abbastanza sull'auto che acquista, non dell'azienda che costruisce un'auto che in certi contesti riscontra gravi problemi ma non avverte prima l'acquirente ("e certo, deve vendere, mica te lo vengono a dire".. in pratica possono fare quel che voglio, hanno sempre scusanti, mentre gli scemi siamo noi)Non sono d'accordo con l'ultimo periodo.
Nel 2023 mi aspetto che ogni auto premium a catalogo sia costruita per ogni tipo di utilizzo familiare. Anche quello saltuario non intensivo.
Se iniziamo ad accettare compromessi sul modo di utilizzo delle nostre auto lautamente pagate finiremo male.
Quindi verrebbe da dire che le rigenerazioni interrotte a volte possono fare bene perchè eliminano le morchie......... (consiglio raccolto da un vecchio ricmbista che racconta che usavano proprio il gasolio come flusher delle morchie nei motori imbrattati).
Se tutto funziona non si deve accendere nulla. L'impianto è molto semplice. Olio , filtro, una pompa ed una elettrovalvola. Non è un impianto nucleare. Possibile che non abbiano ancora risolto il problema dopo 6 anni di produzione??Ma sono solo io che vedo in questa accensione per pochi istanti al mattino della spia della pressione olio un aspetto positivo e cioè che è un avvertimento per intervenire sul motore prima che capitino problemi grossi?