Errore maf (mass air flow)

Marcozz95

Nuovo Alfista
9 Marzo 2022
26
7
4
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Buonasera, ho uno stelvio 2.2 190 cv.
È già la seconda volta nel giro di 1 mese che mi si presenta la spia motore subito dopo che rilascio l’acceleratore (di solito a velocità tipo 110kmh) ,con avaria maf (mass air flow).
Il sensore maf sapete dov’è posizionato? ( da pulire magari), quello di pressione assoluta l’ho già fatta pulire….
Qualcuno ha già avuto questo problema?
Grazie in anticipo
 
Devi pulire il sensore map. C’è già una guida
 
Debimetro aspirazione filtro aria e pulito da olio motore (sfiato) lo sfiato insieme a gas scarico buttati da egr incrosta tt e da questi problemi…
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
Potrebbe essere il sensore sulla scatola filtro (che immagino sia il debimetro)?
 
Debimetro aspirazione filtro aria e pulito da olio motore (sfiato) lo sfiato insieme a gas scarico buttati da egr incrosta tt e da questi problemi…
Ma già a pochi chilometri cosi da problemi?
Me lo fa in autostrada appena la mando a 3 mila giri e stacco l’acceleratore
 
I km sono abbastanza per avere tt incrostato.. dipende da percorsi e utilizzo che faceva il precedente proprietario…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai guardato se il filtro dell'aria e' pulito? La Giulia ha il vizietto di sporcarlo d'olio e di sporcare anche il sensore maf, altrimenti conosciuto com debimetro. Prova a pulirlo con l'apposito pulitore, o in alternativa, con il pulitore per freni.