Errore maf (mass air flow)

Dipende sempre da come la usi la frizione se uno è un cane a usarla in 30/40 mila km la distrugge anche senza mappa il 180 cv manuale c’è quindi a quei cv il cambio tiene..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Buonasera, ho uno stelvio 2.2 190 cv.
È già la seconda volta nel giro di 1 mese che mi si presenta la spia motore subito dopo che rilascio l’acceleratore (di solito a velocità tipo 110kmh) ,con avaria maf (mass air flow).
Il sensore maf sapete dov’è posizionato? ( da pulire magari), quello di pressione assoluta l’ho già fatta pulire….
Qualcuno ha già avuto questo problema?
Grazie in anticipo
Sei riuscito a risolvere?
 
Sei riuscito a risolvere?
Si risolto definitivamente, solo esclusione egr, cancellato dtc errore p0100.
Il minimo irregolare che tanti parlano su giulia e su stelvio, che anche io avevo, è sparito completamente, era garantito l’egr.
Da quando l’ho esclusa è rinata la macchina.
A livello di rigenerazioni non cambia niente.
Fatevela solo fare da esperti .
 
Nella mia Giulia cambiato debimetro, sensore maf e filtro blow by e ora mi faranno revisionare il turbo e cambiare il collettore di aspirazione (forse)
 
Lo detto più volte la soluzione e chiudere egr!! Altre soluzioni non ci sono lo sfiato e tanto. O riprogettano lo sfiato motore modificando blocco motore o non si risolve!!
 
Lo detto più volte la soluzione e chiudere egr!! Altre soluzioni non ci sono lo sfiato e tanto. O riprogettano lo sfiato motore modificando blocco motore o non si risolve!!
L’ho sempre pensato anche io, spendere un sacco di soldi e tempo in alfa per poi dopo un mese sei con lo stesso identico problema, in più smontare mezzo motore…
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Lo sfiato e elevatissimo anche su auto con pochissimi km 30/40 mila. Sostituito filtro con modificato ricontrollo dopo 1000/2000 km e sfiato debimetro filtro aria ecc tt pieno di nuovo!! Problema non risolto. Per risolvere DEVONO riprogettare monoblocco sfiato togliere filtro e ritornare a sistema precedenti.. o modificarlo totalmente!! Cosa che non faranno mai.. per avere Giulia diesel con motore decente e affidabile bisogna fare uno swap con motore precedenti 2.0 mjt!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Lo sfiato e elevatissimo anche su auto con pochissimi km 30/40 mila. Sostituito filtro con modificato ricontrollo dopo 1000/2000 km e sfiato debimetro filtro aria ecc tt pieno di nuovo!! Problema non risolto. Per risolvere DEVONO riprogettare monoblocco sfiato togliere filtro e ritornare a sistema precedenti.. o modificarlo totalmente!! Cosa che non faranno mai.. per avere Giulia diesel con motore decente e affidabile bisogna fare uno swap con motore precedenti 2.0 mjt!!
Il problema è del filtro aria imbrattato è risolto nei modelli veloce con 210 cavalli.
Che hanno la farfalla dopo il il filtro dell aria
 
La farfalla non la hanno mica messa per quello e un caso forse che vanno meglio li c’è intercooler a acqua per quello c’è la farfalla per egr ecc..probabilmente dipende da percorsi e stili di guida ma il problema c’è sicuramente a chi più a chi meno. Il difetto di progetto rimane!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si risolto definitivamente, solo esclusione egr, cancellato dtc errore p0100.
Il minimo irregolare che tanti parlano su giulia e su stelvio, che anche io avevo, è sparito completamente, era garantito l’egr.
Da quando l’ho esclusa è rinata la macchina.
A livello di rigenerazioni non cambia niente.
Fatevela solo fare da esperti .
Ottimo meglio così.. ma è sparito da subito come hai chiuso egr? Hai fatto altre modifiche?