Errore motore: u1713 -2f

baldu

Alfista principiante
20 Dicembre 2022
25
9
5
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Salve a tutti ho una stelvio 190 cv del 2019
Oggi mi si è accesa la spia motore con questo errore u1713 -2f non so cosa fare
Ho letto in internet ma non capisco cosa causa questo errore è una possibile soluzione
Salve a tutti ho una stelvio 190 cv del 2019
Oggi mi si è accesa la spia motore con questo errore u1713 -2f non so cosa fare
Ho letto in internet ma non capisco cosa causa questo errore è una possibile soluzione
Ho provato a resettare con mes ma non va via
Premessa la macchina faccio tutto io tagliando ecc quindi non è la prima volta che la smonto
 
Dovrebbe essere “Selettore DNA disabilitato causa spia MIL Segnale irregolare”
 
  • Like
Reactions: baldu
Io ho trovato questa spiegazione ma non ho trovato cosa devo fare per risolverla
This DTC sets when the Powertrain Control Module (PCM) sends a CAN Bus message to the Body Control Module (BCM) indicating DTC(s) exist within the PCM
 
  • Wow
Reactions: danardi
Io ho trovato questa spiegazione ma non ho trovato cosa devo fare per risolverla
This DTC sets when the Powertrain Control Module (PCM) sends a CAN Bus message to the Body Control Module (BCM) indicating DTC(s) exist within the PCM
Forse e' meglio andare in officina.
 
Mi sa di sì ma dopo le recenti ca***te che mi hanno combinato diffido un po’ dall’officina
Penso che siano veramente incompetenti certi concessionari
 
Cambia officina.. e pieno di officine in giro qualcuna che lavora bene c’è anche se ormai sono sempre meno.. dal mio punto di vista i concessionari sono quelli più scadenti perché fanno praticamente solo olio e filtri e i problemi ne hanno veramente pochi quindi non sono. Sicuramente esperti di problemi e esperienza non la fai di certo da in concessionaria..
 
Io invece con giulia vado solo in officina AR proprio perché ne vedono tante, e sono in rete. Se non riescono a risolvere possono sempre chiedere ad altre officine AR.
Il generico non ha alcuna esperienza su questi modelli, troppo “giovani”.

È vero che in rete ufficiale tutto va bene finché si trova una procedura per risolvere. Se non c’è una procedura o si sbaglia diagnosi si perdono un po’ 🫣
 
Ultima volta che sono andato in alfa romeo hanno messo troppo olio non hanno stretto i bocchettoni dell aspirazione per farti capire la superficialità con cui fanno le cose
E se in centralina non da errore ma c’è un rumore allora è tutto ok
Caspita ma non esiste solo la diagnosi bisogna anche saper lavorare su una macchina
 
un errore generico di momentanea interruzione di comunicazione tra la centralina PCM ed il Body Computer e non indica nulla di particolare. Si è manifestato dopo qualche particolare fenomeno o dopo un errore rientrato ti conviene e resettare e verificare un po’ di parametri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
già provato a resettare ma nulla
No dopo qualche km esce l avviso
image.jpg