Errore p0213 help

lele9090

Super Alfista
22 Ottobre 2013
346
165
106
MS
SW Infot
0
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 170 cv
Buongiorno ragazzi, mi ha chiamato mia sorella che la pantera gli ha acceso la spia motore gialla, per sicurezza ha lasciato l auto a casa stamattina, mi sono collegato con elm 327 e il codice di errore è p0213 che stando a quanto dice il web dobrebbe essere l iniettore per avviamento a freddo….. ma questo cosa signifa che l auto è dotata di un iniettore prticolare per avviare a freddo? Il motore è il 2.0 jtdm2 136 cv……. Ho cancellato l errore e l auto sembra andare bene peró vorrei capire questo benedetto codice a cosa si riferisce grazie!!!
 
Ultima modifica:
Hai messo 2 codici errori diversi, tra il titolo e il post
 
In base hai codici riportati
IMG_1277.JPG
IMG_1278.JPG
 
Si ok in poche parole dove dovreu mettere le mani?😁
 
Si ok in poche parole dove dovreu mettere le mani?😁
Se la macchina ora va bene in tutta probabilità una falsa interpretazione della centralina, o controlla il connettore che non sia ossidato usa lo spray per contatti elettrici.

Se si dovesse ripresentare bisogna mettere mano all'iniettore in questione.. o in alternativa puoi provare a utilizzare degli additivi per la pulizia iniettori.
 
Ma l iniettore in questione esiste oppure è un problema degli iniettori che tutti conosciamo?
 
Be direi che la diagnosi in questo caso parla chiaro relativamente alla problematica, salvo falso contatto o problema sporadico che magari non si presenta più.

certamente se persiste bisognerà indagare ulteriormente.
 
Ciao ragazzi, purtroppo avevo letto male l errore, l errore in questione è il p2013, attuatore valvole di turbolenza collettore aspirazione, ho puntato la pila per vedere e purtroppo ho l asticella staccata quindi rotta con il movimento impazzito…… mi tocchera sostituire tutto il collettore porca vacca…..voi che dite?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E prega che le palette non siano gia' finite nei cilindri...
 
  • Like
Reactions: the46doctor