Errore P0512 Starter Request

Da allora dopo 3 mesi mai piu visto l errore. mah....un enigma (forse era qualcosa rimasto in memoria ?

In tutti i casi oggi per prudenza ho cambiato anche i rele che pero sembravano nuovi a vederli e puliti, e aggiornato l altro post sui problemi elettronici.
ciao a tutti

Da allora dopo 3 mesi mai piu visto l errore. mah....un enigma (forse era qualcosa rimasto in memoria ?

In tutti i casi oggi per prudenza ho cambiato anche i rele che pero sembravano nuovi a vederli e puliti, e aggiornato l altro post sui problemi elettronici.
ciao a tutti
Ho il tuo stesso problema, cambiando la batteria hai risolto del tutto?

Io non ho ancora capito se questi relè siano solo alfa romeo e a cosa servano

- Informazione Pubblicitaria -
No io ho un altro errore.
Prima mi veniva detto fosse la batteria... Cambiata e non era lei. In altre occasioni mi è stato detto fossero i relais
L'errore è il pannello s&s in cortocircuito/a massa
Non va lo s&s, non funziona il pulsante per spegnere i sensori, segnala sempre liquido lavavetri vuoto anche se pieno

Appena successo. Stesso problema. Ogni tanto la spia si spegne, anche se ovviamente in memoria rimane il guasto.

Questi sono i guasti più comuni con questo tipo di segnalazione:
IMG_5068.jpeg

Un utente su sito americano ha risolto così:
IMG_5067.jpeg

Sto facendo una prova: anziché tenere le chiavi in tasca le sto riponendo nell’apposito alloggiamento, al fine di capire se il problema può essere legato alla batteria del telecomando scarica. Da due giorni il problema non si è ancora ripresentato.

Sto cercando il manuale da officina ma non lo trovo.

Potete condividere lo schema elettrico della Giulia (2018 150CV, Diesel, cambio manuale) per analizzare questa parte del circuito?

Ad oggi il problema, mettendo la chiave nel suo alloggiamento, non si è ripresentato.

Ho trovato lo schema elettrico della sezione che coinvolge lo starter. se serve chiedete in privato.

Ho trovato anche l’immagine del cd del manuale da officina della Mopar che funziona solo con internet Explorer. Ora mi mancano solo gli schemi elettrici Full. Se ti serve il cd chiedimelo in privato. il cd su menu a tendina ha solo i motori 2 litri e 2.9 e non il 2.2 litri (la mia è 2.2). L’anno, l’unico selezionabile nel cd, corrisponde a quello della mia Giulia: 2018. Io ho una Giulia 2.2 Diesel 150cv con cambio manuale

Anche a me ha fatto lo stesso errore un paio di settimane fa.... Risolto con
Un pugno alla leva del cambio
Reset diagnosi da torque (alfa dpf non sta funzionando più).
Ieri sono andato a mettere in moto.... Spia motore, nuovamente... Torque non rileva errori ma resetta la spia.
Alfa dpf rilevava in quei casi sempre il solito errore della veloce.. Dati non plausibili del nodo pompa acqua turbina

X