- 1 Novembre 2019
- 344
- 29
- 39
- Regione
- Toscana
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.6 TwinSpark
Salve, sì, c'è un test da fare sulla sonde lambda, ci sono vari valori, una delle sonde risulta (mi sembra la seconda) con tensione 435-440 (si vede che il valore oscilla ogni tanto) e poi correzione 99,qualcosa % , poi mi da fail ma solo al test sul lungo tempo o qualcosa del genere (ci sono almeno 4 voci di test per sonda, le atre 3 sono ok). Ti scrivo tutti i valori giusti domani, questi sono indicativi perchè non me li ricordo bene. Il test mi ha sempre dato gli stessi valori della sonda 2 che sono diversi dalla sonda 1. La sonda 1 è ok a tutti i test, tensione 440, correzione.... non ricordo ma molto meno dell'altra o nulla.
Questo errore invece per il momento non lo da più:
p1135 Tensione circuito sonda lambda destra a monte oltre limite inferiore.
La sonda destra dovrebbe essere la 2. C'era in effetti un problema con la clip ma ho messo spray puliscicontatti e rinforzato la clip con nastro adesivo anche se devo dire che anche prima mi sembrava che tenesse bene.
Potrei anche provare a staccarla e vedere che succede e che errori mi da.
La domanda che mi faccio io è: "C'entra qualcosa l'errore alla sonda lambda col fatto che parte al secondo tentativo?? (oggi partiva relativamente bene ma può darsi che ricominci)"
E poi: "Cos'è quest'altro errore che continua a darmi?"
p0336 sensore posizione albero motore a - inconveniente gamma/rendimento
Circuito sensore posizione albero motore (ignorare se non presentianche gli errori P0149, P0167, P0166)(in rosso)
L'idea di scambiare le sonde mi sembra ottima vedo domani se riesco a darti i dati giusti anche con le sonde scambiate.
Questo errore invece per il momento non lo da più:
p1135 Tensione circuito sonda lambda destra a monte oltre limite inferiore.
La sonda destra dovrebbe essere la 2. C'era in effetti un problema con la clip ma ho messo spray puliscicontatti e rinforzato la clip con nastro adesivo anche se devo dire che anche prima mi sembrava che tenesse bene.
Potrei anche provare a staccarla e vedere che succede e che errori mi da.
La domanda che mi faccio io è: "C'entra qualcosa l'errore alla sonda lambda col fatto che parte al secondo tentativo?? (oggi partiva relativamente bene ma può darsi che ricominci)"
E poi: "Cos'è quest'altro errore che continua a darmi?"
p0336 sensore posizione albero motore a - inconveniente gamma/rendimento
Circuito sensore posizione albero motore (ignorare se non presentianche gli errori P0149, P0167, P0166)(in rosso)
L'idea di scambiare le sonde mi sembra ottima vedo domani se riesco a darti i dati giusti anche con le sonde scambiate.