errore p1177 e p0130 su 147 gpl

i problemi di accensione sono sempre a freddo, a caldo parte benissimo.

Penso che quello strumento ha un campionamento insufficiente
il che vuol dire che ricostruisce il grafico in modo molto approssimativo
e non si capisce niente. Non ti resta che sostituire almeno una sonda.

- Informazione Pubblicitaria -
Il valore max 0.850 ci puo' stare, ma vedo le onde molto irregolari, a volte sono veloci, a volte rallentano, qualche volta sembrano tagliate.... non vorrei che sia lo strumento a introdurre quelle stranezze.

forse l'erroer potrebbe essere un filo della sonda che ogni tanto non fa contatto?

a tutte e due le sonde?

Puoi fare un'altra prova. Hai detto che a freddo non parte. Allora a freddo giri la chiave e aspetti due minuti a mettere in moto, tempo che si riscaldano le sonde.

Lo strumento non è professionale, per quello che costa fa anche troppo, non si può pretendere più di tanto, dovrebbe essere solo una sonda ad avere un problema, l'ho girate ed è girato anche l'errore, può anche essere che siano andate tutte e due...domani provo a farle scaldare e ti dico. Le sonde ho controllato, non sono originali, sono state cambiate almeno una volta

Ho aspettato due minuti poi ho provato ma si è acceso al terzo tentativo :( , niente da fare. La novità è che era comparsa la spia motore ma dopo diversi km si è spenta. Sono a 120 km circa totali a gpl e nessuna spia.
Sinceramente non ci capisco niente, io cambierei la sonda che da l'errore di circuito.

1) Di solito compro su ebay, ne hai qualcuna da consigliare?
2) Potrebbe essere le candele? Probabilòmente da un po' non sono state cambiate.
3) Potrebbe essere qualche iniettore sporco?
4) escludi che il sensore contagiri sia stato montato male (il mio dubbio iniziale)?

Che devi cambiare la sonda che da errore non ci piove.
Poi se va bene pensa a cambiare anche l'altra che prima o poi dara' problemi.
A GPL va meglio perchè va con un rapporto stechiometrico di 15,x e quindi la centralina GPL corregge qualcosa.
Dove comprare non so, si trovano anche a 20 euro, qualcuno dice che vanno bene lo stesso....
decidono le tue tasche .
Per gli altri errori per adesso lasciali lì, potrebbero essere indotti.

Le sonde mi devono durare massimo un paio d'anni, poi anche se è sempre una bella macchina probabilmente la cambierò, non è importante che durino in eterno, a 20 euro potrebbero andare bene, sai la marca (che su Ebay le trovo tutte a 45-55 euro)?

X