Errore P1279

RobertoRo83

Alfista principiante
9 Marzo 2021
3
5
5
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Ciao raga da quando ho acquistato la Giulia at8 super 180cv ogni tanto si accende la spia motore fissa per un paio di giorni e poi si spegne nel frattempo che sta accesa mi disabilita la manopolina del DNA fortunatamente lasciandola in N e con le sue prestazioni normali dopo 2 diagnosi mi da sempre lo stesso errore e non si riesce a capire cosa sia a qualcuno è già capitato questo errore ?
 

Allegati

  • Screenshot_20210308-191713_Chrome.jpg
    Screenshot_20210308-191713_Chrome.jpg
    15.3 KB · Visualizzazioni: 342
Relè avviamento, comunque ti consiglio di portarla in Alfa non da un generico perché con attrezzatura ufficiale viene fuori la corretta corrispondenza con i codici di errore.
 
  • Like
Reactions: RobertoRo83
Relè avviamento, comunque ti consiglio di portarla in Alfa non da un generico perché con attrezzatura ufficiale viene fuori la corretta corrispondenza con i codici di errore.
Sto avendo un problema di avviamento (non più sporadico come in passato) con la mia Veloce. Lo strumento diagnosi dice 1279 R1 R2. Ho visto il prezzo di certi relé e francamente spero che la soluzione sia meno esosa. Tra l'altro, pensando a un problema della batteria originale oramai "vecchia" di 4 anni, l'ho sostituita ma il problema dopo pochi giorni si è ripresentato.
 
Sto avendo un problema di avviamento (non più sporadico come in passato) con la mia Veloce. Lo strumento diagnosi dice 1279 R1 R2. Ho visto il prezzo di certi relé e francamente spero che la soluzione sia meno esosa. Tra l'altro, pensando a un problema della batteria originale oramai "vecchia" di 4 anni, l'ho sostituita ma il problema dopo pochi giorni si è ripresentato.

I Rele costano francamente non mi sembrano così costosi.....
 
11131585

fai una ricerca su google

lascia perdere quello originale, vengono sostituiti con quelli di cui sopra.
 
11131585

fai una ricerca su google

lascia perdere quello originale, vengono sostituiti con quelli di cui sopra.
Nel caso sia questo relé (che tra l'altro non so ovviamente neppure quale sia), ci penserà il mio meccanico a cercarmelo low cost. Piuttosto, potrebbe magari essere un problema della chiave elettronica? Chiedo così giusto per curiosità
 
La chiave elettronica no anche perché una volta abilitato l’avviamento diventa un bel soprammobile. Se scendi dall’auto con la chiave in tasca e motore acceso chiunque può prendere, partire ed andarsene via. Non si spegne mica…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La chiave elettronica no anche perché una volta abilitato l’avviamento diventa un bel soprammobile. Se scendi dall’auto con la chiave in tasca e motore acceso chiunque può prendere, partire ed andarsene via. Non si spegne mica…
Allora mi spiego meglio. Il motore per essere avviato necessita del consenso della chiave. Se lei per qualche strana anomalia decide di fare le bizze, magari il motore non avvia immediatamente perché non riceve il consenso da parte di lei. Magari è un problema di dialogo tra i due. Poi non saprei. Sono tutte piste da vagliare. Sta di fatto, che interpellando un ex dipendente di concessionaria Alfa, questi mancati avviamenti con errore P1279 R1 R2, possono dipendere da diversi misteriosi problemi. Avere questo codice errore specifico non significa nulla perché potrebbe essere un errore generico.