Errore P14D1

Ciao, avevi scoperto di che genere di errore si trattasse UD958? Mi è apparso ieri dopo che ho installato le palette al volante e riattaccato la batteria
Grazie per il link. Avevo visto questo interessante articolo ma non ho alcuna spia accesa e nemmeno quella di far controllare il motore. Solo da app ho due errori:
P14D1
UD958
L'ultimo non ho proprio idea di cosa si tratti.
 
Ciao, avevi scoperto di che genere di errore si trattasse UD958? Mi è apparso ieri dopo che ho installato le palette al volante e riattaccato la batteria
Ciao, no purtroppo. Non mi è ricomparso più. L'errore l'ho imputato alla batteria. Perché l'auto era stata ferma per 6 mesi.
Ciao, avevi scoperto di che genere di errore si trattasse UD958? Mi è apparso ieri dopo che ho installato le palette al volante e riattaccato la batteria
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ciao, no purtroppo. Non mi è ricomparso più. L'errore l'ho imputato alla batteria. Perché l'auto era stata ferma per 6 mesi.
Ciao sono un possessore alfa romeo Giulia 160cv del 2019 stesso errore p14d1 00 - tempo di rigenerazione scaduto , intasamento fap al 75% volevo sapere come ti Hanno risolto il problema grazie
 
Buongiorno a tutti.
Conoscete il significato e quindi la causa del codice di errore P14D1?
Questa mattina ho effettuato una scansione con AlfaDPF per controllare la percentuale di intasamento del filtro antiparticolato (63%) e mi risulta questo errore in centralina ma la macchina non mi ha segnalato nulla. Non ho spie accese. Dal supporto AlfaDPF mi dicono che l'errore è reale.
Due settimane fa ho acquistato una giulia diesel 160cv executive my19 aziendale.
Dopo aver percorso 190km si è accesa la spia gialla far controllare motore. Mi sono recato in officina alfa e mi hanno detto di non aver capito il problema ma che potevo camminarci perché hanno salvato l'errore e mi hanno informato che l'auto era andata in protezione disabilitando il DNA e non potevo andare sopra i 2000g/min.
Pertanto mi hanno chiesto di provarla e di tornare se fosse accaduto nuovamente.
Leggendo il forum club alfa, decido di acquistare un odbll e l'app AlfaDPF.
Effettuo la scansione e leggo errore in memoria: P24D1. Grazie ai vostri commenti e alle vostre discussioni ipotizzo di aver interrotto una rigenerazione, confermata anche dai dati dell'app. Pertanto ci sono stato attento e con scansioni giornaliere dopo ulteriori 276km (190+276km) vedo partire la rigenerazione che è andata a buon fine correttamente.
In memoria però ho sempre l'errore P24D1.
Questa mattina (km percorsi in due settimane: 765 totali) controllo l'app AlfaDPF e trovo i seguenti codici di errore:
P24D1
P14D1
ma non ho spie accese.
È capitato a qualcuno di voi questo codice di errore?
Ciao e grazie a tutti per i suggerimenti del caso
Ciao sono un possessore alfa romeo Giulia 160cv del 2019 stesso errore p14d1 00 - tempo di rigenerazione scaduto , intasamento fap al 75% volevo sapere come ti Hanno risolto il problema grazie
 
Ciao, no purtroppo. Non mi è ricomparso più. L'errore l'ho imputato alla batteria. Perché l'auto era stata ferma per 6 mesi.
Ciao, oggi mi è apparso solo da app il codice errore p14d1… ma nessuna spia nell’ auto.. tu hai avuto altri problemi? Ti è per caso ricomparsa?
 
ciao a tutti.. ad un amico hanno sostituito sulla Stelvio 190cv il sensore posto nella parte finale dello scarico perché gli si accendeva la spia motore con errore P14D1.
Mi ha anche detto che gli è stato fatto un aggiornamento per questo nuovo sensore in quanto quello che montata precedentemente è stato tolto dalla produzione perché difettoso.
Sarà vero che servirà un aggiornamento con il nuovo sensore?
 
Se passano da quello da 4 a 5 fili bisogna per forza fare un aggiornamento centralina altrimenti il sensore nuovo non funziona..
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se passano da quello da 4 a 5 fili bisogna per forza fare un aggiornamento centralina altrimenti il sensore nuovo non funziona..
Grazie.
Non saprei com’è fatto, so per certo che è stato aggiornato con un nuovo sensore.
Chiedevo perché la sostituzione è da 10 minuti di tempo, ma se serve aggiornamento non posso farci nulla. (non credo sia possibile con multiecuscan)
Il prezzo dell’intervento è 360 in un’officina Alfa Romeo della mia zona