Ciao Jacopo, ho provato a sostituire il sensore pm consigliato anche da un'altra officina mettendo quello di nuova generazione Bosch e aggiornando la centralina, ma niente da fare dopo 10 giorni mi si è riaccesa la spia, anche a te la spia ti si accendeva solo in fase di accensione veicolo o anche con la machina accesa ?Ciao, per il momento va tutto bene, ho fatto circa 500km e sembra andare bene.
Per cofano intendi baule ?La mia era accesa fissa e non cancellabile, la macchina non riusciva a comunicare con la centralina adblue. Vedendo l’errore credo che anche la tua abbia un problema di comunicazione con la centralina scr. Come ha detto il meccanico sarebbero da controllare i cablaggi che arrivano alla centralina ad blue (si trova nel cofano dietro la moquette di sinistra)
Ciao sto avendo il tuo stesso errore e problema da marzo e il meccanico non riesce a cavarne piede ,ormai vado ogni 2 giorni. Hai risolto?Il codice di errore era U010E, ho provato a controllare tutti i parametri ad Blue e sembravano tutti ok, ho provato a contattare un officina autorizzata alfa romeo ma niente da fare mi hanno detto di andare il alfa e loro mi hanno detto questo che appunto il problema era il sensore pm...
Hai risolto?Ciao a tutti oggi per la prima volta mi è apparso errore U010E ho letto qualcosa, ma avrei bisogno di maggiori delucidazioni.
Come mi devo comportare con quest errore?
Grazie a tutti
Tu l' hai escluso?L’unico modo per uscirne per sempre è l’esclusione sw