Errore U010E

Ciao, per il momento va tutto bene, ho fatto circa 500km e sembra andare bene.
Ciao Jacopo, ho provato a sostituire il sensore pm consigliato anche da un'altra officina mettendo quello di nuova generazione Bosch e aggiornando la centralina, ma niente da fare dopo 10 giorni mi si è riaccesa la spia, anche a te la spia ti si accendeva solo in fase di accensione veicolo o anche con la machina accesa ?
Il meccanico ha provato a controllare tutti i parametri ad Blue e sembravano ok, le due soluzioni che mi ha dato sono sostituire la batteria che secondo lui potrebbe essere quella anche se non mi ha mai dato problemi in fase di accensione,oppure controllare tutti i cablaggi ad Blue, che siano collegati bene e che non ci sia qualcosa di ossidato, io non so davvero che fare, la batteria la escludo anche perché avevo fatto tempo a dietro una prova collegando la batteria ad un mantenitore di carica e girando il quadro mi si era ripresentata ugualmente la spia ancora con il mantenitore attaccato...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Questo è l'errore che mi esce in diagnosi
 

Allegati

  • IMG-20260522-WA0060.webp
    IMG-20260522-WA0060.webp
    14 KB · Visualizzazioni: 6
La mia era accesa fissa e non cancellabile, la macchina non riusciva a comunicare con la centralina adblue. Vedendo l’errore credo che anche la tua abbia un problema di comunicazione con la centralina scr. Come ha detto il meccanico sarebbero da controllare i cablaggi che arrivano alla centralina ad blue (si trova nel cofano dietro la moquette di sinistra)
 
La mia era accesa fissa e non cancellabile, la macchina non riusciva a comunicare con la centralina adblue. Vedendo l’errore credo che anche la tua abbia un problema di comunicazione con la centralina scr. Come ha detto il meccanico sarebbero da controllare i cablaggi che arrivano alla centralina ad blue (si trova nel cofano dietro la moquette di sinistra)
Per cofano intendi baule ?
Cosa trovo lì la centralina ad blue ?
 
IMG_1894.webp
Sì nel bagagliaio, trovi una centralina. Potresti provare a staccare e ricollegare lo spinotto, muovendo qualche filo.
 

Discussioni simili