Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel vari

Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va

andrea....io parlo del sensore di sovralimentazione che sui motori jtd si trova dopo egr appena prima del condotto di aspirazione!questo sensore come tu ben sai legge l'aria spinta dalla turbina e indica alla centralina con quale pressione viene "spinta",da altri post ho letto che la pressione limite e di 1,6 bar ovviamente parlo di picco,oltre in quele la centralina taglia e va in protezione la turbina...!quello che volevo dire e che se io sto limite lom alzo di 1,7 visto che la mia turbina lo sfora di poco,al massimo 1,6,nn avro piu problemi con l'errore di sovralimentazione!piu o meno penso e quello che si fa quando si mapppa una centralina e penso aumentando la pressione della turbina per forza si deve spostare questo limite(1,6)piu in alto!sbaglio?

No, non sbagli, perchè infatti il sensore di pressione per quanto sia "legge"
 
Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va

percio secondo te e una cosa fattibile?
poi chi mi sa dire per certo quante la pressione di picco di una turbina della 147 jtd 115cv?
 
Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va

percio secondo te e una cosa fattibile?
sì è fattibile...
poi chi mi sa dire per certo quante la pressione di picco di una turbina della 147 jtd 115cv?

sulla tua dovrebbe essere sui 1,4bar, è il primo modello vero?
 
Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va

si andrea è una prima serie del 2004....in un'altra discussione sempre in questo forum avevo letto 1,2....ma mi sembra sinceramente un po troppo basso come valore,e in tal caso i miei 1,6 bar sarebbero "troppi",discorso diverso se in vece come dici tu la pressione di picco sia 1,4.....!cmq tornando alla discussione,pre spostare il limite da 1,6 a 1,8 ovviamente dovrei andare da uno che sa mettere mani alla centralina anche se nn voglio mappare.....giusto?
 
Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va

ti chiedo però di scrivere in italiano, non è una chat...
grazie
;)
si andrea è una prima serie del 2004....in un'altra discussione sempre in questo forum avevo letto 1,2....ma mi sembra sinceramente un po troppo basso come valore,e in tal caso i miei 1,6 bar sarebbero "troppi",discorso diverso se in vece come dici tu la pressione di picco sia 1,4.....!comunque tornando alla discussione,per spostare il limite da 1,6 a 1,8 ovviamente dovrei andare da uno che sa mettere mani alla centralina anche se non voglio mappare.....giusto?

Più che altro saper mettere le mani nel turbo, a vedere effetivamente che il volumetro lavori in quei valori...non tanto le mappe che alla fine mirano sugli anticipi/dose di gasolio alla fine, il volumetrico si auto-gestisce da solo...
 
Ultima modifica:
Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va

ma in che senso di scrivere in italiano?cosa nn si capisce del mio messaggio?ma!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va

ma in che senso di scrivere in grammatica italiano?cosa nn si capisce del mio messaggio?ma!!!
Magari sarà colpa del cell o della tastiera, perché quando scrivi metti virgole e punti e cambiano il significato a quello che esprimi, ti do un consiglio, basta che rileggi prima di inviare. :D
 
Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va

guarda anche rilegendo non cambia niente,il significato del messaggio e quello che avevo in testa io!forse il problema sono i puntini di sospensione?ma non penso che le mie frasi nn hanno senso o che non si capiscono,e se metto i puntini di sospesione e perche non voglio allungare il brodo con parole che a parere mio sono superflue e comunque scriviamo su un forum non penso che siamo alla bocconi di milano,e sopratutto leggendo parecchi post anche dagli stessi moderatori a volte non si capisce niente ma certo non sto qui a criticare qualcuno per il suo italiano!cmq cerchero di essere ancora piu preciso e chiaro!
 
Ultima modifica:
Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va

guarda che THEBOIAMOND ha modificato la geometria per abbassare la pressione con la conseguenza di una riduzione dei consumi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va

guarda anche rilegendo non cambia niente,il significato del messaggio e quello che avevo in testa io!forse il problema sono i puntini di sospensione?ma non penso che le mie frasi nn hanno senso o che non si capiscono,e se metto i puntini di sospesione e perche non voglio allungare il brodo con parole che a parere mio sono superflue e comunque scriviamo su un forum non penso che siamo alla bocconi di milano,e sopratutto leggendo parecchi post anche dagli stessi moderatori a volte non si capisce niente ma certo non sto qui a criticare qualcuno per il suo italiano!cmq cerchero di essere ancora piu preciso e chiaro!

io mi riferisco a :
cmq
xo
ke
....ecc.
ma ce ne sono altre di parle, se tutti iniziamo a scrivere da chat, non è più comprensibile e immediato, io mi riferisco a questo...
il mio problema che quando ho la tastiera sporca ad esempio non batte alcuni caratteri, infatti ci faccio attenzione pure io...