Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel vari

Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va

io mi riferisco a :
cmq
xo
ke
....ecc.
ma ce ne sono altre di parle, se tutti iniziamo a scrivere da chat, non è più comprensibile e immediato, io mi riferisco a questo...
il mio problema che quando ho la tastiera sporca ad esempio non batte alcuni caratteri, infatti ci faccio attenzione pure io...
addirittura di perle parli(se è come penso io quando dici "parle"vuoi dire perle)cmq andrea capisco che e un forum ma la mia scrittura mi sembra abbastanza in italiano,se poi certi"nuove terminologie"in questo forum sono tabu' farò attenzione!.:stretta:.
PER PIETRO,io ho capito l'intenzione di theboiamond che ha l'interesse di abbattere un po i consumi,ma siccome io ho dei picchi di pressione oltre la soglia di 1,6 bar credo che apportando la stessa modifica(parlo del bulloncino sull'attuatore)avrò una diminuzione della pressione di picco e conseguentemente risolvo il mio problema!

Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va

abbassi il picco, ma non risolvi la causa.

ok mi sta bene,ma mi sai dire come aggire?
nel senso come ruotore sto bulloncino e con quale chiave?

- Informazione Pubblicitaria -

no. non lo so e non lo farei mai.
Modificare la geometria del turbo in quel modo secondo me è solo deleterio per la turbina stessa e per il motore
ciao

Ragazzi provo a publicare i grafici fatti qualche tempo fa con ecuscan(purtroppo nn riuscivo a publicare i grafici)dove si evinge un'anomala pressione di sovralimentazione

Allegati

• Immagine 16-08.jpg
    Immagine 16-08.jpg
    92.4 KB · Visualizzazioni: 225
  • Immagine 21-08 1.jpg
    Immagine 21-08 1.jpg
    109.3 KB · Visualizzazioni: 197
  • Immagine 21-08 2.jpg
    Immagine 21-08 2.jpg
    113.4 KB · Visualizzazioni: 207

non ce piu nessuno in questo forum?:mecry:

non ce piu nessuno in questo forum?:mecry:

Vai avanti Vinc147
chi mette informazioni e guide purtroppo viaggia in solitaria, io ne so qualcosa
:)

ciao andrea,finalmente sono riuscito ha postare i grafici di fiatecuscan,e volevo qualche parere su valori di quei grafici!si nota infatti una pressione di picco superiore a quella obbiettivo!

Spero per te non sia la geometria del turbo bloccata chiusa come accadde a me

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free

sinceramente e una possibilita che ho preso in considerazione!pero come si vede dal grafico questo picco di sovrapresione e compreso nel range di giri da 2800 a 3200 giri....se e la geometria bloccata nn dovrebbe farlo sempre?

X