- 15 Maggio 2019
- 207
- 61
- 39
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 Turbodiesel
Cia a tutti, oggi per la prima volta mi è apparso un errore "far controllare motore" con auto fissa in N
Errore P0235-00 del sensore di sovrappressione.
Ho resettato con Multiecuscan e per ora non si è ripresentato.
Aggiungo che ho sostituito ieri il sensore visto il costo esiguo del ricambio perchè anche prima notavo dei comportamenti strani a livello di parametri.
Quel che ho notato è che c'è sempre una differenza tra la pressione richiesta e quella rilevata dal sensore. Ad esempio ad minimo la pressione richiesta è 1022mbar mentre quella rilevata è circa 700mbar.
Tanto con il vecchio sensore (che ho ancora per sicurezza visto che evidentemente non era colpa sua) tanto con il nuovo sensore i valori rilevati sono sempre gli stessi.
Qualcuno ha notato questa cosa? da cosa potrebbe dipendere?
Errore P0235-00 del sensore di sovrappressione.
Ho resettato con Multiecuscan e per ora non si è ripresentato.
Aggiungo che ho sostituito ieri il sensore visto il costo esiguo del ricambio perchè anche prima notavo dei comportamenti strani a livello di parametri.
Quel che ho notato è che c'è sempre una differenza tra la pressione richiesta e quella rilevata dal sensore. Ad esempio ad minimo la pressione richiesta è 1022mbar mentre quella rilevata è circa 700mbar.
Tanto con il vecchio sensore (che ho ancora per sicurezza visto che evidentemente non era colpa sua) tanto con il nuovo sensore i valori rilevati sono sempre gli stessi.
Qualcuno ha notato questa cosa? da cosa potrebbe dipendere?