classico del collettore di Aspirazione impastato e degli iniettori sporchi. Usa il gasolio che costa di più trattato con tre boccette di additivo per iniettori vedi Bardahl, liqui moly, sintoflon, tunap.
chi ci ha messo le mani in precedenza ha fatto su un macello. Si sono limitati ad escludere egr e filtro minchiarticolato solamente per via elettronica e in malo modo anche.
potete stare tranquilli la revisione la passa lo stesso. È con l'impostazione originale che avrai solamente problemi.
come immaginavo. Qui la situazione la puoi risolvere solamente in due modi:
1. Riportando tutto originale con costi anormali (tanto vale cambiare macchina). Ammesso che si debba sostituire tutto il minchiarticolato per intero e metterlo nuovo originale non bastano 2000€ solo il pezzo esclusa manodopera e contorno.
2. Porti tutto a zero, togli fisicamente egr con minchiarticolato, modifica al recupero vapori olio, pulizia collettore di aspirazione, lavaggio iniettori e con altri 500€ la fai mappare da uno bravo risolvendo definitivamente tutti i problemi.
Purtroppo sulla parte di diagnostica ne so poco e niente.
Egr e filtro minchiarticolato. Croce & calvario di tutti i motori a gasolio. Se volete vivere tranquilli toglieteli di mezzo, ci sono eccellenti alternative per rimanere dentro le supercazzole legislative.