Estrattore doppio finto su scarico singolo

Masmaxi

Alfista Intermedio
10 Febbraio 2020
427
184
54
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Altre Auto
BMW
Scusate ho una Giulia con scarico singolo e senza cambiare nulla a livello meccanico vorrei montarne uno doppio solo per una questione estetica, ora se la cosa è fattibile vorrei sapere alcune cose
Come si conciliano esteticamente il tubo vero e il tubo finto, ovviamente dall'esterno devono essere identici.
Dove lo posso trovare in vendita, magari evitando l'originale.

Grazie
 
Ciao...anche la mia Giulia era con scarico singolo e subito mi ero informato per il doppio.
Il tubo finto da fermo non sta male, ma a motore acceso si nota perchè specialmente in inverno non fuma (parlo per il benzina).
Esiste un kit in cui si attacca curva del secondo scarico alla pancia del terminale, diventando di fatto un vero secondo scarico.
Se cerchi nel forum trovi chi lo ha fatto
 
Ciao...anche la mia Giulia era con scarico singolo e subito mi ero informato per il doppio.
Il tubo finto da fermo non sta male, ma a motore acceso si nota perchè specialmente in inverno non fuma (parlo per il benzina).
Esiste un kit in cui si attacca curva del secondo scarico alla pancia del terminale, diventando di fatto un vero secondo scarico.
Se cerchi nel forum trovi chi lo ha fatto
Ok quello che dici è ovvio che fuma uno solo, ma comunque anche con il kit immagino serva un lavoro da meccanico, saldare ecc. Io vorrei evitare questo. Comunque se hai il link del forum gli do un occhiata.
 
Guarda questo nel forum.
Non c'è da saldare, però da lavorarci un po' sicuro.
Io il dam me lo sono cambiato da me senza togliere il paraurti, lavoro semplice....molte viti di cui due rognose dietro i catarifrangenti.
 
  • Like
Reactions: snaiper73
Guarda questo nel forum.
Non c'è da saldare, però da lavorarci un po' sicuro.
Io il dam me lo sono cambiato da me senza togliere il paraurti, lavoro semplice....molte viti di cui due rognose dietro i catarifrangenti.
Ok, visto ma non mi interessa, vorrei sapere se esteticamente a parte il fumo si nota qualcosa tra scarico finto e vero e se quello di AliExpress è valido
 
Ma c'è qualcuno che l'ha montato finto e che può dirmi l'estetica e la fattibilità.
Grazie
 
Ma c'è qualcuno che l'ha montato finto e che può dirmi l'estetica e la fattibilità.
Grazie
Per montarlo finto ti basta una curva da 60mm (5€ su aliexpress), una quadretta da brico e 2 rivetti...
 
  • Like
Reactions: Pietro79
Per montarlo finto ti basta una curva da 60mm (5€ su aliexpress), una quadretta da brico e 2 rivetti...
Finto intendo l'estrattore con due scarichi non il tubo di scarico, se non sbaglio gli scarichi cromati sono parte dell'estrattore e non uniti allo scarico del motore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto