U
Utente cancellato 95279
Utente Cancellato
Complimenti al moderatore proporrei l'articolo su una rivista di auto da far leggere a tanti incompetenti che aprono spesso la bocca per nulla. 

se ci guardi siamo tornati ai lontani '50 dove nascevano auto uniche e che non potevano essere modulabili con le altre apparte il motore che si usavano quelle taglie di motore si montava quelli per tutte le vetture, vedi il Boxer, Busso, TwinSpark, JTS, Bialbero, VM, ecc...
Figurati, per me è sempre un piacere parlare di ste cose![]()
ne è pieno ovunqueComplimenti al moderatore proporrei l'articolo su una rivista di auto da far leggere a tanti incompetenti che aprono spesso la bocca per nulla.![]()
È della Grande punto ricarozzata infatti, dove sopra si parte dai mi sembra 70CV per arrivare a quel giocattolo da 155Cv, sembrano pochi ma quando vuoi starci dietro ti fa vedere i sorci verdi!!Dimentichi il pianale small! Tanto deriso da molti sulla MiTo (punto ricarrozzata) ma che ha dato i natali alla renegade e 500x ... che a quanto pare schifo non stanno facendo [emoji848]
È della Grande punto ricarozzata infatti, dove sopra si parte dai mi sembra 70CV per arrivare a quel giocattolo da 155Cv, sembrano pochi ma quando vuoi starci dietro ti fa vedere i sorci verdi!!
La Giulietta 2010 ad esempio è nata grazie alla Fiat-Chrysler, un'altro pianale inedito su dove si potrebbero vedere altri modelli futuri, come la Giulia 2016 un'altro pianale inedito che se uno dei due pianali non avrà un discreto successo (non credo) potrebbe rimanere al palo come è accaduto per la 159...
Se vogliamo guardare oggi giorno, se non si fondono non vanno avanti, però vediamo anche auto inedite rispetto alla classica modulibilità ...
Tanti anni fa mi fissai con la 146..quando dovetti comprare la prima auto la cercai per mesi senza trovarne una adatta (forse ero alfista già all'epoca e non lo sapevo)ma nel tempo ho guidato anche io qualche Alfa prima della mia..non erano di mia proprietà ma aziendali, quindi per qualche mese e qualche migliaio di km le ho guidate...e devo dire che sia 159 sia MiTo mi sono rimaste nel cuore (anche la 147 mi ha incantato)..159 per quella sensazione di concretezza, interni di qualità..quel quadro strumenti corsaiolo
..il 150 CV che la spingeva sicuro e sciolto e le curve in cui diventava agilissima...poise la portavi ad un evento, diventava un'auto elegante...e che linea!!
La MiTo invece la adoravo perchè serviva solo ad una cosa: puro divertimento...praticamente un Kart stradale...e il manettino DNA che fece il suo debutto era lì a strizzarti l'occhio...agilissima,incollata alla strada e con uno spunto troppo divertente..e poi quel musetto furbo!
Mia moglie ancora la vorrebbe
![]()