Facciamo una considerazione delle nostre Alfa Romeo

se ci guardi siamo tornati ai lontani '50 dove nascevano auto uniche e che non potevano essere modulabili con le altre apparte il motore che si usavano quelle taglie di motore si montava quelli per tutte le vetture, vedi il Boxer, Busso, TwinSpark, JTS, Bialbero, VM, ecc...

Figurati, per me è sempre un piacere parlare di ste cose :p

Dimentichi il pianale small! Tanto deriso da molti sulla MiTo (punto ricarrozzata) ma che ha dato i natali alla renegade e 500x ... che a quanto pare schifo non stanno facendo [emoji848]
 
Dimentichi il pianale small! Tanto deriso da molti sulla MiTo (punto ricarrozzata) ma che ha dato i natali alla renegade e 500x ... che a quanto pare schifo non stanno facendo [emoji848]
È della Grande punto ricarozzata infatti, dove sopra si parte dai mi sembra 70CV per arrivare a quel giocattolo da 155Cv, sembrano pochi ma quando vuoi starci dietro ti fa vedere i sorci verdi!!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
È della Grande punto ricarozzata infatti, dove sopra si parte dai mi sembra 70CV per arrivare a quel giocattolo da 155Cv, sembrano pochi ma quando vuoi starci dietro ti fa vedere i sorci verdi!!

Certe volte ripenso alla mia MiTo e come sgusciava nel misto [emoji17] senza nulla togliere alla Giulietta ma secondo me nel misto la MiTo merita molto di più (parere mio personale)

Gli ammortizzatori contrattivi facevano il loro sporco lavoro ... anche se era rigira ragazzi uuuh quanto era rigida
 
Tanti anni fa mi fissai con la 146..quando dovetti comprare la prima auto la cercai per mesi senza trovarne una adatta (forse ero alfista già all'epoca e non lo sapevo ;))ma nel tempo ho guidato anche io qualche Alfa prima della mia..non erano di mia proprietà ma aziendali, quindi per qualche mese e qualche migliaio di km le ho guidate...e devo dire che sia 159 sia MiTo mi sono rimaste nel cuore (anche la 147 mi ha incantato)..159 per quella sensazione di concretezza, interni di qualità..quel quadro strumenti corsaiolo :p..il 150 CV che la spingeva sicuro e sciolto e le curve in cui diventava agilissima...poise la portavi ad un evento, diventava un'auto elegante...e che linea!!:rolleyes:La MiTo invece la adoravo perchè serviva solo ad una cosa: puro divertimento...praticamente un Kart stradale...e il manettino DNA che fece il suo debutto era lì a strizzarti l'occhio...agilissima,incollata alla strada e con uno spunto troppo divertente..e poi quel musetto furbo!:)Mia moglie ancora la vorrebbe:p
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm
La Giulietta 2010 ad esempio è nata grazie alla Fiat-Chrysler, un'altro pianale inedito su dove si potrebbero vedere altri modelli futuri, come la Giulia 2016 un'altro pianale inedito che se uno dei due pianali non avrà un discreto successo (non credo) potrebbe rimanere al palo come è accaduto per la 159...
Se vogliamo guardare oggi giorno, se non si fondono non vanno avanti, però vediamo anche auto inedite rispetto alla classica modulibilità ...

Dubito che si utilizzerà di nuovo il pianale compact nel piano Alfa Romeo... non per demeriti del pianale per carità ma (se non erro) supporta solo trazione anteriore o integrale, cosa che cozza con il piano di rilancio Alfa (TP)


Riguardo il rilancio Alfa a luglio sono state vendute circa 53k unità in tutto il mondo a quanto pare ... non ci metto la mano sul fuoco perché ho fatto un calcolo approssimato però il target è le 400k unità entro il 2020
 
  • Mi piace
Reazioni: rogopao
Tanti anni fa mi fissai con la 146..quando dovetti comprare la prima auto la cercai per mesi senza trovarne una adatta (forse ero alfista già all'epoca e non lo sapevo ;))ma nel tempo ho guidato anche io qualche Alfa prima della mia..non erano di mia proprietà ma aziendali, quindi per qualche mese e qualche migliaio di km le ho guidate...e devo dire che sia 159 sia MiTo mi sono rimaste nel cuore (anche la 147 mi ha incantato)..159 per quella sensazione di concretezza, interni di qualità..quel quadro strumenti corsaiolo :p..il 150 CV che la spingeva sicuro e sciolto e le curve in cui diventava agilissima...poise la portavi ad un evento, diventava un'auto elegante...e che linea!!:rolleyes:La MiTo invece la adoravo perchè serviva solo ad una cosa: puro divertimento...praticamente un Kart stradale...e il manettino DNA che fece il suo debutto era lì a strizzarti l'occhio...agilissima,incollata alla strada e con uno spunto troppo divertente..e poi quel musetto furbo!:)Mia moglie ancora la vorrebbe:p

Compragli la my16 :D con la nuovo scudo ci ha guadagnato di molto secondo me :)
 
  • Mi piace
Reazioni: rogopao

Discussioni simili