W
wharol
Utente Cancellato
La famosa "bara volante"Io ho avuto la uno turbo ie prima serie, ed è l'unica macchina Fiat che ho apprezzato veramente e mi è rimasta nel cuore, me la sogno ancora di notte
Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
motore gm...Siamo d' accordo ma perché chiamarla Giulietta! Più onesto chiamarla nuova Alfa 147. Onestà è una parodia! La 159 benzina 1.8 per esempio : compri un alfa e ti ritrovi un motore Opel. Comunque adesso Stelvio e Giulia sembrano una svolta! Ma non sono alla portata di tutti parliamoci chiaro.
io tutta sta somiglianza tra 147 e giulietta non la vedoAll inizio di questa discussione ci sono 2 foto .Il alfa 147 e una Giulietta non dirmi che non sono quasi uguali. Ripeto non dico che è un auto brutta .Anzi piace a molti, soltanto ché non è molto innovativa nel design.
Non sono avverso alla Fiat, diciamo che non la amo particolarmente, soprattutto dopo le date da te indicate, sono diventate anonime, sembrano senza personalità, macchine per tutti i senza gusto (senza offesa)....la ritmo era una favola....mia prima da neopatentato nel 98....usciva dai posti più impensabili, ci andavo a caccia, pesca, una favola....le curve con la 56 giro lo sterzo swnza impostarle e lei fa ciò che deve, sempre e comunque!!!!
Perché tutta st'avversità per i Jtd??
Vanno da Dio, tranne il 1.3!!
Anche io ho iniziato a guidare in V elementare cun un 127 giallo a gpl (bombola della stufa nel bagagliaio), poi 127 sport 1.3 andava da Dio (grandissimo motore)....dai 12 anni in su, visto che abito in campagna, andavo già a pesca e in giro per gli sterrati da solo
oops:che tempi), non posso che ringraziare il Papà per la passione ALFA trasmessami che mi ha fatto appassionare sempre di più anche alla guida, così tanto che ringraziando Dio riesco a farlo per lavoro!!!!
Sulla Tipo 2 volumi e la Sw concordo con Te, strepitoso rapporto qualità prezzo, comunque i culi glie li potevano fare un po' meglio....la 3 volumi però è veramente inguardabile, fa vomitare gli scarafaggi!!
Siamo d' accordo ma perché chiamarla Giulietta! Più onesto chiamarla nuova Alfa 147. Onestà è una parodia! La 159 benzina 1.8 per esempio : compri un alfa e ti ritrovi un motore Opel. Comunque adesso Stelvio e Giulia sembrano una svolta! Ma non sono alla portata di tutti parliamoci chiaro.
Scusate continuo ! Più ingegnere, a che serve tanta potenza! A nulla! I limiti di velocità per motivi di sicurezza sono quelli che sono. L unica cosa che serve è il Cruise control! Ieri ho fatto la ionica limiti da 50 a Max 70 anche fuori i centri urbani. Come ci sente guidare una bestia a quelle velocità! Muniamoci di auto elettriche forse è meglio! Non siamo in Germania (autobhan)
Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Non sto dicendo che la Giulietta non è una bella auto e con quello che costa ci mancherebbe se non avesse interni belli . Senza offesa la mia è solo un opinione da non esperto ripeto! Vedo Giulietta e vedo una 147 restyling.
La Giulietta, che tu chiami 149, non ti piace e hai comprato una Chevrolet (Daewoo)!Non è avversità ai JTD , ne ho citato uno con più di 500.000Km ...
replicavo al fatto che i diesel alfa sarebbero più prestazionali dei Fiat ( che poi sono gli stessi ) ,
ho sempre notato prestazioni maggiori sui multijet che sui JTD .
Come avevo già scritto la Tipo 4 porte (quindi 3 volumi ) è l'unica che comprerei , la 149 invece
(molti illusionisticamente continuano a chiamarla Giulietta) l'ho guardata a lungo l'altra settimana
quando con mio fratello siamo andati a cercare un usato da comprare ed alla fine abbiamo
comprato una Chevrolet Cruze .
Come dicevo l'ho guardata a lungo , il frontale non è male , la linea laterale pure ma quando la
guardi da dietro ..... sembra di guardare una botte .
Si che vivo in una zona vitivinicola ma non mi sembra adatta per farci invecchiare del vino .
Non abitiamo tutti in zone con le stesse caratteristiche , dalle mie parti usi più cambio acceleratore e freni
che Cruise control , la potenza non serve solamente per avere velocità .
In quanto alle auto elettriche molta gente le esalta per la loro assoluta assenza di emissioni poi ricaricano le
batterie collegandosi alla rete elettrica nazionale ...... già , quella rete elettrica che distribuisce energia
prodotta nelle centrali a carbone fossile od acquistata dalla Francia che la produce nelle centrali nucleari ....
alla faccia del pulito !!!!!
Io invece continuo a dire che la 149 è un veicolo inguardabile da dietro .... per quello forse che lascia indietro
tutti , chi segue piuttosto che guardarla preferisce fermarsi . Per chiamarsi Giulietta le manca un pezzo di coda .
Sul nome concordo, Giulietta forse si addiceva più ad una tre volumi....io non vorrei buttare benzina sul fuoco ......... ma la nuova "Giulietta" non mi e' mai piaciuta, ..... i primi mesi la confondevo con la Opel Astra, ..... poi il nome Giulietta non era adatto a quel tipo di macchina .... avrei visto piu una 159 con quel nome. Saranno gusti ..... ma non riesco a farmela piacere, non la vedo Alfa, un auto troppo commerciale per far avvicinare nuovi acquirenti che avrebbero comprato una serie uno, una golf o una A3 ..... ma siccome oggi fa figo la Giulietta comprano questa........... poi il bello e' che il 70% dei clienti della giulietta non sanno cosa vuol dire guidare un alfa, ...... essere alfisti.
io non vorrei buttare benzina sul fuoco .........
Invece secondo me è la naturale evoluzione della 147io non vorrei buttare benzina sul fuoco ......... ma la nuova "Giulietta" non mi e' mai piaciuta, ..... i primi mesi la confondevo con la Opel Astra, ..... poi il nome Giulietta non era adatto a quel tipo di macchina .... avrei visto piu una 159 con quel nome. Saranno gusti ..... ma non riesco a farmela piacere, non la vedo Alfa, un auto troppo commerciale per far avvicinare nuovi acquirenti che avrebbero comprato una serie uno, una golf o una A3 ..... ma siccome oggi fa figo la Giulietta comprano questa........... poi il bello e' che il 70% dei clienti della giulietta non sanno cosa vuol dire guidare un alfa, ...... essere alfisti.