Facciamo una considerazione delle nostre Alfa Romeo

Spero un domani di poter comprare una giulia ...... la vedo un'alfa con la A maiuscola.

• Mi piace
Reazioni: Auguy78
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
io non vorrei buttare benzina sul fuoco ......... ma la nuova "Giulietta" non mi e' mai piaciuta, ..... i primi mesi la confondevo con la Opel Astra, ..... poi il nome Giulietta non era adatto a quel tipo di macchina .... avrei visto piu una 159 con quel nome. Saranno gusti ..... ma non riesco a farmela piacere, non la vedo Alfa, un auto troppo commerciale per far avvicinare nuovi acquirenti che avrebbero comprato una serie uno, una golf o una A3 ..... ma siccome oggi fa figo la Giulietta comprano questa........... poi il bello e' che il 70% dei clienti della giulietta non sanno cosa vuol dire guidare un alfa, ...... essere alfisti.

Hai fatto centro, Alfisticamente parlando, non è il massimo, però sono riusciti a rubare la scena in quel segmento....non a caso la maggior parte di quel tipo di acquirenti, non sa nemmeno la differenza tra motore benzina o diesel....però e carina, nome figo e non è la solita vaggarata che stufa....sinceramente il posteriore non mi fa impazzire, ma comunque c'è di molto peggio!!!!
P.s.: pensavo di essere l'unico che la scambiava per l'astra, mi vergognavo a dirlo!!!!:D:D:p:p

Non è avversità ai JTD , ne ho citato uno con più di 500.000Km ...
replicavo al fatto che i diesel alfa sarebbero più prestazionali dei Fiat ( che poi sono gli stessi ) ,
ho sempre notato prestazioni maggiori sui multijet che sui JTD .

Come avevo già scritto la Tipo 4 porte (quindi 3 volumi ) è l'unica che comprerei , la 149 invece
(molti illusionisticamente continuano a chiamarla Giulietta) l'ho guardata a lungo l'altra settimana
quando con mio fratello siamo andati a cercare un usato da comprare ed alla fine abbiamo
comprato una Chevrolet Cruze .
Come dicevo l'ho guardata a lungo , il frontale non è male , la linea laterale pure ma quando la
guardi da dietro ..... sembra di guardare una botte .
Si che vivo in una zona vitivinicola ma non mi sembra adatta per farci invecchiare del vino .

Non abitiamo tutti in zone con le stesse caratteristiche , dalle mie parti usi più cambio acceleratore e freni
che Cruise control , la potenza non serve solamente per avere velocità .
In quanto alle auto elettriche molta gente le esalta per la loro assoluta assenza di emissioni poi ricaricano le
batterie collegandosi alla rete elettrica nazionale ...... già , quella rete elettrica che distribuisce energia
prodotta nelle centrali a carbone fossile od acquistata dalla Francia che la produce nelle centrali nucleari ....
alla faccia del pulito !!!!! :eek:

Io invece continuo a dire che la 149 è un veicolo inguardabile da dietro .... per quello forse che lascia indietro
tutti , chi segue piuttosto che guardarla preferisce fermarsi . Per chiamarsi Giulietta le manca un pezzo di coda .

Perdonami Rayman, ma secondo te sto coso è meglio della Giulietta??

ca-2017-chevrolet-cruze-compact-car-mo-masthead-640x360-03.jpg
ca-2017-chevrolet-cruze-compact-car-mo-masthead-640x360-01.jpg

:(:confused::eek:o_O sembra la brutta copia della serie 3 e dell'astra mischiate insieme!!!!
Non è avversità ai JTD , ne ho citato uno con più di 500.000Km ...
replicavo al fatto che i diesel alfa sarebbero più prestazionali dei Fiat ( che poi sono gli stessi ) ,
ho sempre notato prestazioni maggiori sui multijet che sui JTD .

Come avevo già scritto la Tipo 4 porte (quindi 3 volumi ) è l'unica che comprerei , la 149 invece
(molti illusionisticamente continuano a chiamarla Giulietta) l'ho guardata a lungo l'altra settimana
quando con mio fratello siamo andati a cercare un usato da comprare ed alla fine abbiamo
comprato una Chevrolet Cruze .
Come dicevo l'ho guardata a lungo , il frontale non è male , la linea laterale pure ma quando la
guardi da dietro ..... sembra di guardare una botte .
Si che vivo in una zona vitivinicola ma non mi sembra adatta per farci invecchiare del vino .

Non abitiamo tutti in zone con le stesse caratteristiche , dalle mie parti usi più cambio acceleratore e freni
che Cruise control , la potenza non serve solamente per avere velocità .
In quanto alle auto elettriche molta gente le esalta per la loro assoluta assenza di emissioni poi ricaricano le
batterie collegandosi alla rete elettrica nazionale ...... già , quella rete elettrica che distribuisce energia
prodotta nelle centrali a carbone fossile od acquistata dalla Francia che la produce nelle centrali nucleari ....
alla faccia del pulito !!!!! :eek:

Io invece continuo a dire che la 149 è un veicolo inguardabile da dietro .... per quello forse che lascia indietro
tutti , chi segue piuttosto che guardarla preferisce fermarsi . Per chiamarsi Giulietta le manca un pezzo di coda .

Mah....il multijet che dici, non lo vedo granché meglio del Jtd!!!!

I diesel Alfa, sono più prestanti dei Fiat a pari Cv!!!!

volevo solo dire la mia.
Su quelli che non ritengono alfa la Giulietta, bè sono gusti o convinzioni e possono essere vere o false, ma comunque rispettate.
Per come la vedo io, ma sapete che sono un purista, la Giulietta la considero alfa 100% soltanto nella versione Quadrifoglio Verde o Veloce.
Perchè un mix di estetica, bellissima da tutte le angolazioni (cosa che non avviene con una normale Giulietta) e motore potente e sofisticato, benzina, il 1750 Tb.

Ciò non toglie il mio apprezzamento per le altre Giulietta ma se dovessi acquistarne una "normale" allora entrerebbero in gioco anche la Delta nella versione TwinTurbo 190Cv con allestimento platinum e la Mazda 3. Anche la Bravo non era male.
Detto questo e nonostante la guidi con piacere, il divertimento e l'impronta di guida della 156 o Gt è ancora 1 passo sopra la Q.V.
Ma è una mia opinione

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Auguy78
All inizio di questa discussione ci sono 2 foto .Il alfa 147 e una Giulietta non dirmi che non sono quasi uguali. Ripeto non dico che è un auto brutta .Anzi piace a molti, soltanto ché non è molto innovativa nel design.
Guarda,nessuna offesa perché non l'ho disegnata io (purtroppo [emoji16])..la mia è proprio una considerazione oggettiva...fari disposti verticalmente e lenticolari,dimensioni e accenno a coda tronca con nervature sui lati e sul cofano per esempio..e nè 147 ne bravo (che conosco benissimo,avute e guidate entrambe anche se aziendali).internamente poi è diversa da qualunque auto in commercio attualmente...
Poi se tu le vedi uguali che dirti..

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

• Mi piace
Reazioni: wharol e Auguy78