merk
L'ALFA nel CUORE.
- 10 Febbraio 2011
- 3,979
- 4,430
- 181
- 53
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- 145
- Motore
- 1.4 ts 16v
- Altre Auto
- Alfa 156 sw 1.9 jtd m-jet 16v
l'alfa con la a maiuscola l'avevi.. si chiama 166Spero un domani di poter comprare una giulia ...... la vedo un'alfa con la A maiuscola.
Tu devi sempre mettere il dito sulla piaga ...l'alfa con la a maiuscola l'avevi.. si chiama 166
io non vorrei buttare benzina sul fuoco ......... ma la nuova "Giulietta" non mi e' mai piaciuta, ..... i primi mesi la confondevo con la Opel Astra, ..... poi il nome Giulietta non era adatto a quel tipo di macchina .... avrei visto piu una 159 con quel nome. Saranno gusti ..... ma non riesco a farmela piacere, non la vedo Alfa, un auto troppo commerciale per far avvicinare nuovi acquirenti che avrebbero comprato una serie uno, una golf o una A3 ..... ma siccome oggi fa figo la Giulietta comprano questa........... poi il bello e' che il 70% dei clienti della giulietta non sanno cosa vuol dire guidare un alfa, ...... essere alfisti.
Non è avversità ai JTD , ne ho citato uno con più di 500.000Km ...
replicavo al fatto che i diesel alfa sarebbero più prestazionali dei Fiat ( che poi sono gli stessi ) ,
ho sempre notato prestazioni maggiori sui multijet che sui JTD .
Come avevo già scritto la Tipo 4 porte (quindi 3 volumi ) è l'unica che comprerei , la 149 invece
(molti illusionisticamente continuano a chiamarla Giulietta) l'ho guardata a lungo l'altra settimana
quando con mio fratello siamo andati a cercare un usato da comprare ed alla fine abbiamo
comprato una Chevrolet Cruze .
Come dicevo l'ho guardata a lungo , il frontale non è male , la linea laterale pure ma quando la
guardi da dietro ..... sembra di guardare una botte .
Si che vivo in una zona vitivinicola ma non mi sembra adatta per farci invecchiare del vino .
Non abitiamo tutti in zone con le stesse caratteristiche , dalle mie parti usi più cambio acceleratore e freni
che Cruise control , la potenza non serve solamente per avere velocità .
In quanto alle auto elettriche molta gente le esalta per la loro assoluta assenza di emissioni poi ricaricano le
batterie collegandosi alla rete elettrica nazionale ...... già , quella rete elettrica che distribuisce energia
prodotta nelle centrali a carbone fossile od acquistata dalla Francia che la produce nelle centrali nucleari ....
alla faccia del pulito !!!!!
Io invece continuo a dire che la 149 è un veicolo inguardabile da dietro .... per quello forse che lascia indietro
tutti , chi segue piuttosto che guardarla preferisce fermarsi . Per chiamarsi Giulietta le manca un pezzo di coda .
Non è avversità ai JTD , ne ho citato uno con più di 500.000Km ...
replicavo al fatto che i diesel alfa sarebbero più prestazionali dei Fiat ( che poi sono gli stessi ) ,
ho sempre notato prestazioni maggiori sui multijet che sui JTD .
Come avevo già scritto la Tipo 4 porte (quindi 3 volumi ) è l'unica che comprerei , la 149 invece
(molti illusionisticamente continuano a chiamarla Giulietta) l'ho guardata a lungo l'altra settimana
quando con mio fratello siamo andati a cercare un usato da comprare ed alla fine abbiamo
comprato una Chevrolet Cruze .
Come dicevo l'ho guardata a lungo , il frontale non è male , la linea laterale pure ma quando la
guardi da dietro ..... sembra di guardare una botte .
Si che vivo in una zona vitivinicola ma non mi sembra adatta per farci invecchiare del vino .
Non abitiamo tutti in zone con le stesse caratteristiche , dalle mie parti usi più cambio acceleratore e freni
che Cruise control , la potenza non serve solamente per avere velocità .
In quanto alle auto elettriche molta gente le esalta per la loro assoluta assenza di emissioni poi ricaricano le
batterie collegandosi alla rete elettrica nazionale ...... già , quella rete elettrica che distribuisce energia
prodotta nelle centrali a carbone fossile od acquistata dalla Francia che la produce nelle centrali nucleari ....
alla faccia del pulito !!!!!
Io invece continuo a dire che la 149 è un veicolo inguardabile da dietro .... per quello forse che lascia indietro
tutti , chi segue piuttosto che guardarla preferisce fermarsi . Per chiamarsi Giulietta le manca un pezzo di coda .
Guarda,nessuna offesa perché non l'ho disegnata io (purtroppo [emoji16])..la mia è proprio una considerazione oggettiva...fari disposti verticalmente e lenticolari,dimensioni e accenno a coda tronca con nervature sui lati e sul cofano per esempio..e nè 147 ne bravo (che conosco benissimo,avute e guidate entrambe anche se aziendali).internamente poi è diversa da qualunque auto in commercio attualmente...All inizio di questa discussione ci sono 2 foto .Il alfa 147 e una Giulietta non dirmi che non sono quasi uguali. Ripeto non dico che è un auto brutta .Anzi piace a molti, soltanto ché non è molto innovativa nel design.