Fap Alfa Romeo Giulia diesel 2.2

ragnofurious

Staff Forum
Moderatore
4 Gennaio 2021
303
221
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210cv veloce
Buongiorno a tutti ragazzi.
Chiedo ai più esperti:
Questo che vedete in foto è il fap della mia Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel versione veloce 210 cv.
Ho due domande:
- questo fap può essere installato anche sulle altre versioni 2.2 diesel, o solo sulla versione veloce?
- volessi venderlo , più o meno quanto si può chiedere?

Grazie a tutti.
173509.webp

Credo che non ci siano differenze tra i dpf delle varie 150/180/210..versioni uniche differenze sono se c’è o non c’è adblu perché lì quasi sicuramente sono diversi.. i dpf sono abbastanza costosi credo che 3/500 euro li puoi chiudere tranquillamente..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno a tutti ragazzi.
Chiedo ai più esperti:
Questo che vedete in foto è il fap della mia Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel versione veloce 210 cv.
Ho due domande:
- questo fap può essere installato anche sulle altre versioni 2.2 diesel, o solo sulla versione veloce?
- volessi venderlo , più o meno quanto si può chiedere?

Grazie a tutti.Visualizza allegato 306625
Ciao,
la compatibilità non riguarda la configurazione ma l'anno di produzione: siccome nel tempo sono cambiate le configurazioni di scarico e sensori, sarebbe opportuno basarsi sul codice OEM. Per quanto riguarda il prezzo a mio avviso può variare dai 250 se è particolarmente chilomentrato ai 600 se in buone condizioni.
Spero che non ti sia limitato a rimuoverlo, perché oltre ai rischi legali e ambientali, sulla Giulia la rimozione può dare seri problemi a centraline, gestione termica, adblu, ed errori alle sonde, rendendo quasi incomprensibili le diagnosi.

Se lo ha rimosso non è conveniente venderlo perché è meglio tenerlo per eventuali ripristino.. se esclusione è fatta bene e si può fare non ci sono problemi.. dí errori ecc .. poi dipende perché su certe centraline è tipo di auto non si possono fare scritture ecc quindi ovviamente li ci saranno problemi.. e se si è pure forato il dpf o già eliminato fisicamente con qualcos’altro.. 🙌🏻🙌🏻

Ma proprio ora fate questo lavori che la pula ha ricevuto in dotazione l’obd per capire in 1 minuto se avere tolto il fap e l’ad-blue? 😅
Per ora controllano soprattutto i camion e furgoni ma in futuro sarà un controllo regolare anche su auto quando vi fermano e alla revisione. Meglio tenere tutto originale, salvo problemi in atto. Concordo con @gigivicenza di non venderlo ma tenerlo per ripristino al bisogno.

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza